Digital
Debutta in rete Doveviaggi.it
Come anticipato da ADVexpress, da oggi, 26 settembre, Dove - il magazine del Gruppo RCS dedicato ai viaggi e al lifestyle - lancia, in collaborazione con lastminute.com, un sito di e-commerce dedicato a chi sogna, fa, condivide, prenota, compra un viaggio.
Come anticipato da ADVexpress (vedi notizia correlata), da oggi, 26 settembre, Dove - il magazine del Gruppo RCS dedicato ai viaggi e al lifestyle - lancia Doveviaggi.it, sito di e-commerce dedicato a chi sogna, fa, condivide, prenota, compra un viaggio.L’autorevolezza del brand Dove si unisce all’esperienza di lastminute.com per dare vita a un prodotto unico. Idee, suggerimenti e proposte di viaggio, acquistabili direttamente online, per partire alla scoperta del mondo o per un semplice weekend fuori porta. Dal lusso alle offerte low cost, Dove diventa agente di viaggio personale. Racconta, informa, fa sognare e accompagna nell’organizzazione e nella prenotazione del viaggio adatto ad ogni tipo di esigenza.
Con Dove Viaggi il sistema Dove - costituito dalla rivista, il canale DoveTV (412 di Sky), le applicazioni per Iphone e Ipad e ora il sito - è dunque completo. Doveviaggi.it nasce dalla volontà di colmare un vuoto nel panorama dei siti di e-commerce italiani dedicati ai viaggi. Da alcune ricerche qualitative effettuate sull’utenza online, infatti, è emerso che, ad oggi, gli utenti che utilizzano il web per organizzare le loro vacanze sentono la mancanza di un soggetto che li ispiri e li aiuti ad orientarsi tra le molteplici possibilità che la rete offre, ponendosi come selezionatore e suggeritore qualificato.
Da qui l’idea di creare un sito che si ponga come ispiratore e guida, che offra la possibilità di passare da contenuti editoriali a vere e proprie idee di viaggio prenotabili. L’elemento differenziante è quindi 'l’approccio consulenziale' che recupera, riadattandolo all’online, il ruolo dell’agente di viaggio tradizionale. Questo posizionamento punta a presidiare una nicchia del mercato proponendo un approccio innovativo e alternativo a quello tradizionalmente utilizzato dagli operatori dell’e-commerce travel.
SP

