UPDATE:
UNA riunisce i mondi del marketing e del procurement per superare le gare al ribasso e ripensare i rapporti aziende - agenzie su fiducia, trasparenza e valore condivisoRegione Autonoma Valle d'Aosta apre gare per banner web e spot radiofonicoSpada Media Group cresce con un nuovo posizionamento e una nuova identità visiva e strategica. Nel biennio 2026-2027 investirà sul rafforzamento del centro media e sull'integrazione di AI, data e analyticsChangee rafforza il management e accelera sull'AI. Giuseppe Barbetta è il nuovo Head of Media&Digital. Cresce il business, fatturato oltre i 6 mln. Torchetti: “Più tecnologia, più competenze e un modello sempre più orientato ai risultati”Un carro-giardino, 400 mila spettatori e una nuova narrazione per Santa Rosalia. Pintacuda (Odd Agency): "In scena uno spettacolo capace di toccare tutte le corde dell’emotività”Con il 402° Festino di Santa Rosalia targato Odd Agency e CoopCulture, Palermo celebra la sua Santuzza tra fede, cultura e un indotto da milioni di euro. Il Sindaco Lagalla: "Abbiamo trasformato l'evento in un brand internazionale"Lo Zecchino d'Oro torna al Giffoni Film Festival 2026 con laboratori, spettacoli e l'istituzione di un premio speciale"Four Steps Ahead": la sneaker monumentale di EXTR4 by IMAC e Mr. Savethewall sbarca a Pompei all'interno di ORBITSAIAV fotografa l'andamento del turismo estivo: mercato prudente ma in ripresa grazie a last minute e assicurazioniTriennale Milano: Vincenzo Trione e Carla Morogallo presentano il piano strategico 2026-2030, Michele De Lucchi nominato Direttore creativo
Digital

Facebook: ricavi in crescita del +61% grazie a pubblicità mobile e profitti oltre le attese

Il secondo trimestre dell'anno si chiude positivamente per l'azienda californiana che ha visto il giro d'affari salire a 2,91 miliardi di dollari dai 1,81 miliardi conseguiti nell'analogo periodo del 2013.  Il fatturato da pubblicità è salito del +67% a 2,68 miliardi di dollari. 
 
clicca per ingrandire
Un buon secondo trimestre trainato dai  ricavi pubblicitari  su smartphone, tablet e dispositivi mobili per  Facebook  che stupisce il mercato.  Il secondo trimestre dell'anno si chiude positivamente per l'azienda californiana che ha visto le vendite balzare del +61% e gli utili battere le attese degli analisti. "Abbiamo avuto un buon secondo trimestre", ha dichiarato l'amministratore delegato  Mark Zuckerberg , aggiungendo "la nostra comunità ha continuato a crescere, e vediamo molte opportunità".

Nel dettaglio il colosso di Menlo Park dei social network ha visto il  giro d'affari salire a 2,91 miliardi di dollari  dai 1,81 miliardi conseguiti nell'analogo periodo del 2013. Oltre a crescere i ricavi sono stati anche migliori rispetto alle stime degli analisti interpellati da Bloomberg che indicavano un dato pari a 2,81 miliardi. La marcia in più per il big fondato e guidato dal giovane Mark Zuckerberg è stata la  pubblicità su mobile che ha rappresentato il 62% dei ricavi da pubblicità  del secondo trimestre del 2014, un dato in netto miglioramento rispetto al 41% di un anno fa. Più in generale il fatturato da pubblicità è salito del +67% a 2,68 miliardi di dollari. 

Indicazioni positive sono giunte anche dal fronte  utili  che nel trimestre concluso a fine giugno hanno raggiunto quota 791 milioni di dollari,  ovvero 30 centesimi ad azione, rispetto ai 333 milioni, ovvero 13 centesimi, di un anno fa. Se si prendono in considerazione l'utile per azione (Eps), al netto delle poste non ricorrenti, si è attestato a 42 centesimi, battendo anche in questo caso il consenso Bloomberg fermo a 32 centesimi. Nel dopo mercato a Wall Street il titolo Facebook ha guadagnato oltre il 5% grazie ai positivi conti dopo avere chiuso gli scambi con un rialzo di quasi tre punti percentuali.