Digital

Heineken presenta @wherenext, piattaforma digital per vivere il divertimento in città

I luoghi più cool e le feste più hot sono a portata di Social, in tempo reale grazie a un algoritmo che monitora, in tutto il mondo, le attività degli utenti su tutti i principali social network, da Twitter a Instagram fino a Foursquare.
clicca per ingrandire
In occasione del lancio della nuova campagna globale 'Cities of the World', volta a invitare i consumatori a rompere la routine quotidiana per dedicarsi alla scoperta di tutti i segreti che ciascuna città nasconde, Heineken presenta la nuova piattaforma digitale @wherenext.

Bussola virtuale dedicata a tutti i cittadini del mondo, @wherenext segnala, ovunque ci si trovi, i luoghi più cool e le feste più hot... in tempo reale.
La piattaforma è infatti in grado di catturare, in pochi secondi, il mood della serata, aiutando il popolo della notte a rispondere all’eterna domanda 'Where next?', ovvero 'E ora, dove si va?'.

Grazie a un algoritmo che monitora, in tutto il mondo, le attività (tweet, check in, foto) degli utenti su tutti i principali social network, da Twitter a Instagram fino a Foursquare, @wherenext rileva i luoghi più hot dove c’è più movimento.

Basta mandare un tweet a @wherenext, geolocalizzandosi con l’apposita funzione, o collegarsi direttamente al sito mobile www.heineken.com/openyourcity per trovare, in ogni città, il locale più trendy dove, in quel momento, si può vivere la notte al meglio e abbandonare le solite abitudini, scoprendo sempre posti nuovi.

"Attraverso questa iniziativa, vogliamo proporre un tool totalmente innovativo e originale che aiuti i consumatori a non perdersi i momenti migliori che la città può offrire - commenta Cristina Gusmini, Group Brand manager di Heineken - @wherenext e la campagna globale 'Cities of the World' invitano a scoprire le mille risorse che ciascuno di noi possiede per aprirsi al mondo e superare i propri limiti”.