UPDATE:
“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi InvernaliBAT Italia: Fabio de Petris nominato Head of EU Affairs
Digital

IM*MEDIA firma il 'Mukki Chef Contest'

La digital agency ha affiancato l’azienda in tutti i processi di ideazione, graficasviluppo supporto alla comunicazione sul digital del primo concorso di cucina dedicato ai fan della fan page Facebook di Mukki (Centrale del latte di Firenze, Pistoia e Livorno), celebre azienda che da 60 anni è punto di riferimento del mercato del latte e dei suoi derivati in Toscana. A livello tecnico IM*MEDIA ha realizzato la tab provvista di un’interfaccia grafica accattivante che rispecchiasse i valori di Mukki, più una piattaforma back-end dedicata alla gestione delle varie sezioni.
www.chefcontest.mukki.it è il primo concorso di cucina dedicato ai fan della fan page Facebook di Mukki (Centrale del latte di Firenze, Pistoia e Livorno), celebre azienda che da 60 anni è punto di riferimento del mercato del latte e dei suoi derivati in Toscana. L’iniziativa - avviata l’1 ottobre - è stata curata con successo da IM*MEDIA - digital agency con sedi a Milano, Firenze e Palermo - che ha affiancato l’azienda in tutti i processi di ideazione, grafica, sviluppo e supporto alla comunicazione sul digital.

Nato con l’obiettivo di sfruttare tutte le leve del popolare social network per promuovere il brand, il 'Mukki Chef Contest' ha trasformato l’apparente svantaggio di un concorso territoriale in un’opportunità per alimentare l’interazione e l’interesse degli utenti sulla fan page ufficiale. IM*MEDIA è stata scelta per accompagnare l’azienda e il progetto in tutte le fasi, dal concept alla realizzazione grafica, fino alla completa messa online, integrando attività di content strategy e advertising.

Attraverso una tab ottimizzata sia per desktop/tablet che per smartphone, gli utenti sono entrati in contatto con il fresco Mondo di Mukki e hanno messo alla prova la propria professionalità in cucina, condividendo passione, divertimento e consigli. Il feedback degli utenti toscani è stato positivo, così come i numeri del concorso:
· +700 condivisioni registrate;
· +3.000 'Mi Piace' spontanei sulla pagina;
· +250 ricette candidate;
· +2.000 voti espressi;
· +1.500 utenti votanti

A livello tecnico IM*MEDIA ha realizzato la tab provvista di un’interfaccia grafica accattivante che rispecchiasse i valori di Mukki, più una piattaforma back-end dedicata alla gestione delle varie sezioni, alcune delle quali gestite e aggiornate autonomamente dal cliente attraverso l’utilizzo di un CMS creato ad hoc. L’agenzia ha inoltre collaborato a diffondere l’iniziativa sia attraverso attività di social advertising sia come affiancamento all’azienda nell’elaborazione dei contenuti della fan page.

“Volevamo realizzare qualcosa di nuovo per i nostri fan - ha commentato Luca Musumarra, Marketing Manager di Mukki - . Con tutte le iniziative che ogni giorno vengono lanciate dai Brand, non sempre è facile trovare la chiave per coinvolgere maggiormente i fan, ma i numeri ci confermano che l’intuizione era buona. Siamo contenti dei risultati ottenuti”.

“I commenti che riceviamo dai nostri Clienti e le statistiche sulla partecipazione ci confermano che i social contest sono una leva molto utile per attivare la fan base. Siamo molto soddisfatti dell’andamento di questa iniziativa curata dalla nostra agenzia”, ha dichiarato Pasquale Esposito Lavina, Presidente e Direttore del Servizio Clienti di IM*MEDIA.

A breve lo chef stellato Marco Stabile decreterà la 'Miglior ricetta dello chef', mentre per la categoria 'Miglior food blogger' una qualificata commissione sceglierà chi tra tutti si è distinto nella modalità di presentazione e racconto della ricetta. Infine, per la categoria “Miglior ricetta social” saranno estratte le prime tre tra quelle che avranno ottenuto il maggior numero di 'Mi piace'. In palio per i primi classificati di ogni categoria una lezione di cucina nel ristorante 'Ora d’aria' dello chef stellato Marco Stabile. I secondi e i terzi classificati invece riceveranno una valigetta piena di prodotti Mukki.

SP