Digital
La nuova Gamma Classe E Mercedes-Benz si racconta con la realtà aumentata
OnScreen Communication in collaborazione con The UnKnown Creation, ha realizzato un'innovativa applicazione web che arricchisce la campagna di comunicazione dedicata alla nuova serie, trasformando la presentazione del modello in un’esperienza immersiva e coinvolgente.
Il futuro è più vicino con la Nuova Gamma Classe E. Mercedes-Benz punta su tecnologie d’avanguardia per rendere la sua vettura ancora più performante e affidabile. La Realtà Aumentata amplifica con il suo carattere innovativo le qualità dell’auto, presentandole in modo multimediale e interattivo. L’applicazione web, ideata e sviluppata da OnScreen Communication in collaborazione con The UnKnown Creation, arricchisce la campagna di comunicazione dedicata alla nuova serie, trasformando la presentazione del modello in un’esperienza immersiva e coinvolgente.
Il mondo della Nuova Gamma Classe E è pronto a lasciarsi esplorare su: http://www.mercedes-benz.it/ar-e scaricata l’applicazione, l’utente mostra alla webcam la pagina pubblicitaria dell’auto, inserita in testate specializzate o stampata dal sito. Visualizzato lo spot, si apre sullo schermo un’interfaccia navigabile, in cui il fruitore è protagonista, visualizzandosi all’esterno o all’interno della vettura. Tre diversi scenari ospitano una serie di pulsanti virtuali che introducono le caratteristiche del nuovo modello. I contenuti testuali e multimediali legati alle nuove feature si attivano attraverso il semplice movimento delle mani.
Dai cerchi in lega da 18 pollici che conferiscono uno stile innovativo e dinamico all’avveniristico sistema che riconosce i sintomi di stanchezza del guidatore avvertendolo del pericolo: la Realtà Aumentata apre una nuova prospettiva sull’auto. L’utente interagisce con i suoi elementi distintivi e stabilisce un rapporto diretto con brand e prodotto. La comunicazione effettuata tramite la classica pagina pubblicitaria acquista dinamicità e indirizza i destinatari sul web, favorendo l’aumento delle visite al sito internet. Lo spot tv trova un nuovo canale di visualizzazione e nuovi spettatori, per una maggiore efficacia.
Design e sportività incontrano innovazione e progresso. L’applicazione chiude il cerchio di una campagna multicanale volta a porre in rilievo il carattere futuristico della vettura (vedi notizia correlata). Fruibile sia da PC che da Mac, ne amplia la portata, aumentando il numero dei destinatari finali. Al fianco di Mercedes-Benz per lo sviluppo tecnologico del progetto, OnScreen Communication, main partner in Italia del network leader mondiale per la Realtà Aumentata, Total Immersion.
Link video: http://youtu.be/MdxkjUB9K98.
SP

