Digital
La Repubblica taglia il traguardo di 1 milione di follower su Twitter
Secondo BlogMeter, Repubblica riceve più menzioni (200mila) e vanta più utenti attivi (72mila) di qualunque altra testata italiana. Anche su Facebook Repubblica si conferma leader tra i quotidiani italiani, non solo per numero di fan (ormai quasi 1 milione e mezzo) ma soprattutto per livello di engagement: sempre secondo BlogMeter, ogni contenuto pubblicato da Repubblica riceve oltre mille interazioni, rispetto a una media del settore news di 78.
Un milione di follower su Twitter: è Repubblica il primo quotidiano italiano a tagliare questo traguardo. Un primato che va al di là del semplice dato numerico: il milione di follower di Repubblica costituisce una comunità attiva e partecipante che, secondo le ultime analisi presentate da BlogMeter al Festival Internazionale del Giornalismo, produce più interazioni (menzioni, retweet, repliche) di qualunque altro quotidiano italiano su Twitter. Secondo BlogMeter, Repubblica riceve più menzioni (200mila) e vanta più utenti attivi (72mila) di qualunque altra testata italiana.
Anche su Facebook Repubblica si conferma leader tra i quotidiani italiani, non solo per numero di fan (ormai quasi 1 milione e mezzo) ma soprattutto per livello di engagement, cioè di coinvolgimento della comunità nella condivisione e nel dibattito sulle notizie: sempre secondo BlogMeter, ogni contenuto pubblicato da Repubblica riceve oltre mille interazioni, rispetto a una media del settore news di 78. Repubblica è stabilmente nella top 10 internazionale delle fanpage di cui si parla di più nella categoria 'newspapers' (dati PageData).
SP

