Digital
Lancia Ypsilon viaggia in rete con Bitmama
Il nuovo www.lanciaypsilon.com , realizzato dall'agenzia, racconta le tappe di un inedito Fashion Trip, cavalcata virtuale ricca di sorprese dal Mojave Desert a Las Vegas fino a Los Angeles. Ogni tappa sarà illustrata da una diversa sezione del sito, che verrà attivata online contemporaneamente all’on air sui media tradizionali.
Il nuovo www.lanciaypsilon.com , realizzato da Bitmama, racconta le tappe di un inedito Fashion Trip, cavalcata virtuale ricca di sorprese dal Mojave Desert a Las Vegas fino a Los Angeles. Ogni tappa sarà illustrata da una diversa sezione del sito, che verrà attivata online contemporaneamente all’on air sui media tradizionali.Dopo il viaqgio onirico nell' universo della fiabe più amate, Lancia Ypsilon cambia scenario e torna alla strada con due nuove compagne di avventura: Vicky e Cristina, ironiche e disincantate protagoniste della campagna che procederà parallelamente su stampa, tv e web (vedi notizia
Vicky, Cristina e Lancia Ypsilon affideranno il racconto del viaggio ad una lavagna virtuale navigabile in punta di mouse e in modalità drag, in un patchwork di pensieri in libertà, foto, filmati e con la colonna sonora di una suggestiva playlist fruibile in modalità streaming.
Il menu di navigazione è immediato ed esauriente, rinnovato nella struttura e fedele ad una filosofia di marchio che esprime il perfetto equilibrio tra eleganza araldica e temperamento da amazzone. La modalità Full Screen consente una perfetta visualizzazione anche dei dettagli, interni ed esterni. Di grande effetto il car configurator, dotato di un tool che consente una 'scansione' della Ypsilon da tutte le angolazioni possibili. Nel complesso, una sensazione di essenzialità e ricercatezza in perfetto stile Lancia.
Il nuovo sito www.lanciaypsilon.com è on line supportato da una campagna banner fortemente impattante sulle Home Page delle principali testate motoristiche e dei portali italiani più noti. Un invito a fare Strike! con le iniziative 'Promo Ypsilon', che prevedono incentivi anche senza usato da rottamare e GPL gratis su tutta la gamma Ecochic.
Hanno lavorato al progetto Davide Cortese (art) e Emanuela Vergnano (copy), sotto la direzione creativa di Maurizio Sala e Paulo Bernini. Vice direzione creativa di Francesco Milanesio ed Emanuele Zangirolami.
SP

