UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Digital

Le Iene testimonial Linkem nell’ultimo viral di Mosaicoon

Il video, in meno di una settimana dalla sua pubblicazione, ha superato le 65.000 visualizzazioni. L'agenzia ha pianificato l’intero processo virale della campagna: dall’ideazione e produzione del video alla distribuzione che avviene attraverso i siti partner della piattaforma Plavid, attività di Digital PR, Blogger Engagement e Social Media Marketing con l’obiettivo di stimolare la partecipazione e l’engagement degli utenti.

clicca per ingrandire
Le Iene, gli irriverenti reporter in vestito nero, sono i testimonial d’eccellenza nel nuovo Viral per Linkem, leader nazionale nel settore della banda larga wireless, realizzato da Mosaicoon Viral Media Company e diffuso in rete a partire dal 3 gennaio.

Guarda il video

La campagna viral, che ha come concept “Non lasciare che la connessione si blocchi sul più bello”, è stata ideata e realizzata per comunicare le alte prestazioni di navigazione di Linkem, che permette agli utenti di godere al meglio dei contenuti web, senza il rischio di interruzioni o brutte sorprese.

In “Le Iene: servizio mai andato in onda”, un’ambientazione notturna fa da cornice ad una vecchia fabbrica abbandonata, chiusa negli anni ’50. Nell’enorme complesso industriale abbandonato, nei pressi di Largo Preneste a Roma, è emerso all’improvviso dalle falde acquifere un lago balneabile di ben diecimila metri quadrati, nel corso della costruzione, poi misteriosamente interrotta, di un centro commerciale. Un luogo incredibile. Una vera e propria “città fantasma”, un cimitero di ricordi, ed un oscuro lago che nel tempo si è misteriosamente popolato di creature animali e vegetali. Chi popola gli spazi vuoti e abbandonati della fabbrica? Chi si aggira nell’oscura vegetazione che circonda il lago? Chi vive nelle sue acque limacciose?

Il protagonista del video è la Iena Luigi Pelazza che, in seguito a diverse e inquietanti segnalazioni, si trova ad indagare su un caso misterioso che ha come cornice questo luogo “spettrale”.

Insieme a Pelazza c’è solo un operatore di ripresa e la flebile luce della telecamera che li guida nel buio. I due s’incamminano all’interno del fabbricato spinti da un’ineccepibile dovere di cronaca, alla fine però li attende un inaspettato colpo di scena: la fabbrica abbandonata nasconde indicibili segreti.

Mosaicoon pianifica l’intero processo virale della campagna: dall’ideazione e produzione del video alla distribuzione che avviene attraverso i siti partner della piattaforma Plavid, attività di Digital PR, Blogger Engagement e Social Media Marketing con l’obiettivo di stimolare la partecipazione e l’engagement degli utenti.

Le Iene: servizio mai andato in onda ha superato le 65.000 visualizzazioni in meno di una settimana dalla sua pubblicazione sul canale Linkem di YouTube Italia, generando oltre 3000 interazioni sui social network.

MF