Digital

Online la nuova versione mobile responsive di Nostrofiglio.it. Firma Gruppo36

Il family network italiano edito da Gruner+Jahr/Mondadori, è online da oggi, 29 luglio, con la nuova versione mobile responsive, realizzata tramite l’utilizzo di una rinnovata piattaforma tecnologica adatta alla fruizione su tablet e smartphone. I dati Audiweb confermano la leadership di Nostrofiglio.it nel segmento parenting: nel maggio 2014 sono stati registrati 740mila Utenti Unici, mentre le pagine viste sono state oltre 5,8 milioni.  
NostroFiglio.it, family network italiano edito da Gruner+Jahr/Mondadori, è online da oggi, 29 luglio, con la nuova versione mobile responsive, realizzata tramite l’utilizzo di una rinnovata piattaforma tecnologica adatta alla fruizione su tablet e smartphone.

Un design più chiaro e pulito e una piattaforma agile e funzionale pensati per rispondere alle esigenze dei genitori di oggi, che navigano da pc e da mobile e vogliono usufruire più facilmente dei servizi a loro dedicati, trovare contenuti di interesse e condividerli attraverso i maggiori social network.  

“Dopo il rinnovamento di Focus.it - sottolinea Roberto De Melgazzi, amministratore delegato Gruner+Jahr/Mondadori - ora presentiamo la versione ottimizzata per i dispositivi mobili di Nostrofiglio.it. Si tratta di un passaggio importante, alla luce anche dei dati di traffico che vedono una crescita esponenziale di accessi proprio da tablet e smartphone. Il nuovo sito mobile responsive sarà inoltre un ottimo veicolo per la comunicazione degli investitori pubblicitari, che hanno dimostrato anno dopo anno un gradimento importante per il prodotto”.

I dati Audiweb confermano la leadership di Nostrofiglio.it nel segmento parenting: nel maggio 2014 sono stati registrati 740mila Utenti Unici, mentre le pagine viste sono state oltre 5,8 milioni. Per quanto riguarda, invece, i più recenti dati Audiweb Mobile, riferiti al mese di marzo 2014, il sito ha registrato 597.000 Utenti unici, piazzandosi al numero 180 della classifica dei 500 top brand.

E per il portale diretto da Sarah Pozzoli numeri in crescita anche sui social: la pagina ufficiale di Nostrofiglio.it su Facebook conta 250.000 fan e si conferma la fanpage per genitori più coinvolgente sul maggiore social network. Crescono anche le  pagine di G+ (42.000 followers) e di Twitter (oltre 9.500 followers tra Nostrofiglio e Mammenellarete).

Lo sviluppo della nuova piattaforma è stato curato dalla web agency Gruppo36.

SP