Digital

Plan.Net acquisisce BNP Paribas Real Estate e a giugno registra un fatturato di 1,2 mln

L'agenzia di comunicazione con grandi expertise digital e social prepara il lancio integrato di un progetto immobiliare per la società e affronta il prossimo semestre forte di una riorganizzazione interna che l'ha portata a una rifocalizzazione delle competenze con particolare attenzione alle figure dei project manager, da affiancare ai clienti nei processi strategici per generare valore e risultati concreti di vendita. Come ha spiegato ad ADVexpress Sara Baroni, ad dell'agenzia, in occasione dell'incontro dal titolo  '#backtomarketing, in 140 caratteri, dedicato a Twitter, tenutosi oggi a Milano.
'#backtomarketing, in 140 caratteri', questo il titolo dell'evento Competence Circle organizzato da Plan.Net, che si è tenuto oggi nella sede di Serviceplan Group in via Solferino a Milano che ha visto la partecipazione di Sara Baroni, Ad Plan.Net e Salvatore Ippolito, Country Manager Twitter Italia.
Un'occasione per discutere delle possibilità che il social network offre alle aziende di tornare 'al marketing delle origini', fatto di frasi e messaggi essenziali, diretti, ma con una nuova potenzialità di interazione in real time con gli utenti.

"Esistono molte piattaforme di distribuzione dei contenuti. Twitter è sicuramente una di queste e anche molto di più. Ha cambiato il mondo dell’informazione,  il nostro linguaggio, obbligando i brand al rispetto della regola più importante nella comunicazione: less is more. E proprio Twitter, con i suoi hashtag ed i suoi vincoli diventa oggi il canale più efficace per riportare l'attenzione di tutti i brand al marketing, quello vero. Quello fatto di messaggi essenziali, obiettivi chiari e capacità di ascolto del consumatore" ha commentato ad ADVexpress Baroni.

L'evento è stato anche l'occasione per fare il punto con Sara Baroni sull'andamento dell'agenzia che, come spiega la manager, a giugno ha chiuso l'anno con un fatturato in crescita, che ha toccato 1, 2 mln. Un risultato positivo raggiunto grazie a diversi new business, tra i quali, anticipa in anteprima ad ADVexpress Baroni, l'incarico per BNP Paribas Real Estate, per il quale la struttura sta studiando il lancio di un importante progetto immobiliare italiano.

Plan.Net, sottolinea la manager, nell'ultimo anno è stata al centro di una riorganizzazione interna che ha portato a una rifocalizzazione delle competenze con particolare attenzione alle figure dei project manager, da affiancare ai clienti nei processi strategici per generare valore e risultati concreti di vendita.

Diversi i servizi offerti dall'agenzia di comunicazione con profonda expertise nel digitale e nei social, come Strategia e Concept Creation, Advertising Online, Siti e Minisiti, e-commerce, Gestione Profili Social, Creatività e Applicazioni (social - mobile), Siti, minisiti ecc.

“La struttura conta 15 professionisti interni ma lavora in sinergia con il Gruppo Serviceplan, sia su clienti comuni che su contatti propri, com'è il caso di BNP Paribas Real Estate. Tra i marchi in portfolio anche Auchan, Humana Baby, Bioscalin, Johnson & Johnson".

“Uno dei nostri punti di forza è la sinergia con le altre strutture all'interno del Gruppo  - sottolinea Baroni - da Serviceplan a Media Plus, che genera una condivisione di competenze e servizi di grande valore e che ci consente di rispondere con prontezza a tutte le esigenze dei brand”.

Plan.Net punta, per il prossimo anno, a un ulteriore sviluppo e, consapevole che il mercato è al centro di un grande cambiamento, guarda all'innovazione con curiosità e sperimentazione, anche attraverso la serie di incontri, di cui quello odierno fa parte, dedicati ai nuovi trend e alle possibilità offerte dai nuovi mezzi digitali e social, da Facebook a Twitter.

EC