Digital
Soldionline si rinnova con Banzai
Banzai prosegue il progetto di consolidamento e valorizzazione delle società del gruppo e dà nuovo smalto a Soldionline (soldionline.it), il sito di informazione finanziaria indipendente che, con oltre 4,5 milioni di pagine viste al mese, si conferma uno dei siti più letti dell'area finanza sull'Internet italiano.
Soldionline vanta un'esperienza decennale nel campo dell'editoria on line ed è ormai un punto di riferimento per gli investitori privati e per tutti coloro che cercano un'informazione finanziaria aggiornata costantemente e dettagliata.
La novità del sito riguarda l'introduzione di una community tematica sulla finanza, un utile spazio di scambio di opinioni e di confronto sui temi più caldi della finanza direttamente a disposizione degli utenti. Il restyling é stato rivolto all'introduzione del nuovo logo e di una nuova veste grafica, moderna e innovativa, oltre ad una nuova navigazione ancor più lineare dell'ampio database di contenuti, analisi, raccomandazioni, approfondimenti e di overview sull'andamento del mercato nel breve e nel lungo termine. La navigazione rende le informazioni più leggibili e fruibili per gli utenti, rendendole facilmente raggiungibili da ogni pagina del sito. Infine, uno strumento di ricerca permette di individuare con maggiore velocità e precisione le quotazioni, le notizie e gli approfondimenti sugli strumenti finanziari d'interesse.
"La versione completamente rinnovata del sito offre un servizio aggiuntivo che consideriamo fondamentale per i nostri utenti, spesso disorientati nel complesso mondo della finanza e del risparmio gestito", dichiara Giacomo Santoli, amministratore delegato di Informazione & Finanza, la società che gestisce Soldionline. "La community offrirà infatti un valido sostegno e una fonte di consigli e scambi di opinioni per tutti coloro che si trovano ad interagire con il nostro sito e desiderano avere risposte ancora più mirate per le proprie esigenze o esprimere il proprio punto di vista".
"Soldionline è un punto di riferimento per i piccoli investitori e un importante tassello del gruppo Banzai. Per mantenere l'eccellenza del sito è necessario che l'offerta di informazione e i servizi siano sempre competitivi e che sappiano anticipare le richieste degli utenti. Per questo bisogna progettare sempre nuove soluzioni e migliorare l'organizzazione dei contenuti di alta qualità già disponibili", spiega Paolo Ainio, presidente e amministratore delegato del Gruppo Banzai.