Digital

Tesionline.it chiude il 2007 con un fatturato di 800.000 euro

La raccolta pubblicitaria, curata da Pixel Advertising, ha contribuito per circa un terzo al risultato. Il peso di quetsa 'voce' è destinato ad aumentare, fino al 40%, considerando che la previsione di crescita è il 50%.

Nato nel 2000 con lo scopo di consentire al maggior numero di persone di accedere alla cosiddetta "letteratura grigia" che è rappresentata dalle tesi di laurea, Tesionline.it ha chiuso il 2007 con un fatturato di 800.000 euro ai quali la raccolta pubblicitaria ha contribuito per circa un terzo, grazie anche all'avvio della collaborazione con Pixel Advertising che proprio da gennaio dell'anno scorso è divenuta la concessionaria del sito.

Il peso della componente pubblicitaria è destinato comunque ad aumentare: i risultati del primo bimestre 2008 inducono ad aggiornare le stime dell'anno elevando dal 30 al 50 per cento la previsione di aumento della raccolta, che arriverà così a contribuire per almeno il 40 per cento al fatturato. "Fino ad oggi, le aziende che si sono mostrate più interessate a comunicare con il nostro target - spiega Marco Boria , ad di Tesionline.it - sono state quelle operanti nel settore della formazione post laurea. Molte delle principali aziende di questo settore hanno ormai con noi un rapporto consolidato, grazie ai notevoli risultati conseguiti. All'interno di una gamma di molteplici soluzioni, dalla tabellare, alle dem, ai promoredazionali , il mix della nostra offerta varia a seconda di esigenze e di sensibilità. Siamo convinti di poter guadagnare spazi importanti anche in altri settori, ovunque sia strategica la comunicazione con i neolaureati".