Live Communication

'Italia stivale da corsa', perchè è possibile rilanciare il brand Italia. Lo racconta Confindustria Intellect il 30 settembre a Milano

Nel corso dell'evento in programma presso l’Auditorium in Via Pantano verrà presentata una ricerca sul tema “I KIBS e il valore Italia”. All’evento sono stati invitati il Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi e il Presidente di Assombarda Gian Felice Rocca.
 
clicca per ingrandire
“Italia, stivale da corsa” è l’originale titolo dell’evento promosso da Confindustria Intellect in programma a  Milano   il prossimo   30 settembre nella sede di Assolombarda   . “ Vogliamo fare una riflessione   - commenta Ezio Lattanzio, Presidente di Confindustria Intellect -   sul valore aggiunto della Comunicazione, della Consulenza, delle Ricerche e del Web publishing  per l’internazionalizzazione delle PMI italiane e il rilancio del ruolo della marca italiana nell’attuale difficile contesto di mercato. Il Made in Italy infatti, secondo noi, è una risorsa ancora non pienamente utilizzata dalle nostre aziende ”. 
 
L’evento si terrà dalle 10 alle 13 presso l’Auditorium in Via Pantano a Milano e si rivolge sia agli imprenditori che alle società di servizi avanzati (i cosiddetti  ‘KIBS’, acronimo che sta per Knowledge Intensive Business Services, ovvero le imprese di servizi ad alto contenuto di conoscenza). Verrà presentata una ricerca sul tema “I KIBS e il valore Italia”. All’evento sono stati invitati il Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi e il Presidente di Assolombarda Gian Felice Rocca.
 
Per informazioni e iscrizioni si può consultare il sito  www.confindustriaintellect.org  da poco rinnovato e arricchito. A breve sarà reso noto il programma completo e definitivo dell’evento.
 
Costituita a fine 2011,  Confindustria Intellect   è la Federazione della Comunicazione, Consulenza, Ricerche, Web Publishing di cui fanno parte, ASSIRM, ASSOCOM, ASSOCONSULT, ASSOREL, FEDOWEB e UNICOM.  Le Associazioni di categoria federate in Confindustria Intellect rappresentano circa 800 imprese per un totale di oltre 25.000 addetti che realizzano un volume di ricavi annui superiore a 3,6 miliardi di euro.   Oggi costituisce la più importante realtà del settore avanzato del terziario italiano.
 


EC