UPDATE:
Fastweb + Vodafone: Carat (Dentsu) si aggiudica la gara media. Sarzana: "Rafforzeremo ulteriormente l’integrazione tra brand e media, favorendo un dialogo sempre più efficace tra creatività, dati e mezzi pubblicitari”Hip Hop celebra 40 anni di iconicità con il concorso "Switch On Hip Hop 40”. Un progetto strategico, firmato da Target IN, e una campagna che trasforma un traguardo in un’esperienza collettiva, e 40 Nintendo Switch Oled in palioBest Brands Club chiude i lavori del 2025: il tavolo ha discusso la capacità delle marche di guidare un’evoluzione positiva in un momento di incertezzeL’IA di Quantcast supera l’automazione e rilancia il programmatic advertisingPer l’Osservatorio POLIMI la filiera italiana del software tocca i 66,7 miliardi di euro (+8,3%) e crescerà anche quest'annoPublispei e Revelations Entertainment annunciano “The Perfect Wife” All’AFM - una nuova co-produzione italo-americana prodotta da Verdiana Bixio, Lori Mccreary e Gary LucchesiOsservatorio eCommerce B2c Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano: tra il Black Friday e il Cyber Monday gli italiani spenderanno online circa 2,2 miliardi di euro (+7% rispetto al 2024)Carrefour Italia lancia la collezione a premi "Squadra PLAYMOBIL" con la nuova campagna di fine anno firmata Riccardo CatagnanoAd Store firma "Ascoltiamo il tuo dolore", la nuova campagna digital di Theras nata per creare engagement e aumentare la consapevolezza sul dolore cronicoBric’s lancia la nuova boutique digitale su Shopify Plus, in collaborazione con il partner strategico FiloBlu, per consolidare la crescita del business e la strategia digitale globale
Evento pubblico

Presepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizione

Saranno come sempre numerosi i Presepi sull'acqua, lungo un percorso open air tra fontane, rii e antichi lavatoi della Valle Antigorio, fino all'11 gennaio 2026. Il 20 e 21 dicembre la novità più attesa: “Natale, con gusto”, un weekend con mercatini diffusi - agroalimentari (e non solo) - e la cucina d’autore dei ristoratori locali.

Festeggiato il traguardo delle dieci edizioni, uno degli eventi natalizi più originali del Nord Italia, Presepi sull'acqua, torna a rappresentare un'occasione di visita nell'Alto Piemonte nel periodo dell'Avvento, da sabato 6 dicembre 2025 e fino a domenica 11 gennaio del prossimo anno.

Il cuore della manifestazione, che ha oramai conquistato un posto d'onore nel ricco calendario di eventi natalizi italiani, batte sempre forte grazie alla creatività dei curatori, centinaia di donne e uomini (e bimbe e bimbi) che lavorano per la realizzazione delle Natività che trasformeranno fontane, rii e splendidi lavatoi in pietra in veri e propri palcoscenici per rappresentazioni sacre originali.

La nuova edizione è voluta dal Comune di Crodo, che la organizza grazie alla passione dei curatori e con la collaborazione dell'Ente di Gestione delle Aree Protette dell'Ossola.

Ad arricchire l'evento ci sarà una golosa novità, “Natale, con gusto”: sabato 20 e domenica 21 dicembre sei tappe dedicate alla gastronomia locale di qualità permetteranno, seguendo il filo rosso natalizio che i Presepi sull’acqua da più di 10 anni creano tra capoluogo e frazioni della valle ossolana, di scoprire angoli suggestivi e delizie a km0.

Ogni tappa, infatti, ospiterà un chiosco che interpreterà il “gusto” del titolo grazie alla cucina d'autore dei ristoratori di Crodo e frazioni - con le loro creazioni di strada - e ai prodotti del territorio proposti da espositori agroalimentari selezionati. Gusto che, in accezione più allargata, si ritroverà anche nelle bancarelle extra agroalimentari – tra fragranze d’ambiente e ghirlande, piccole opere d’arte e tessuti fatti a mano – a conferma che, oltre al cibo per la bocca, esiste anche quello per gli occhi e per la mente.

Sul sito www.crodoeventi.it saranno presto online tutti i dettagli, il programma delle escursioni guidate, le info utili e la mappa completa.

Crodo e le sue frazioni di montagna ospiteranno un percorso di magia ed emozioni, sempre fruibile, di giorno e di sera, quando le luci dei presepi rendono ancor più carico di suggestione l'itinerario lungo strade, sentieri e mulattiere che portano dai 500 metri di Crodo ai 1200 metri d'altitudine dell'Alpe Foppiano.