Live Communication
Si avvicina Meet Magento Italy 2015. Svelati gli ospiti
Cresce l’attesa per la manifestazione dedicata alla piattaforma di e-Commerce, organizzata in Italia da Webformat (www.webformat.com), in programmazione a Milano il 5 e 6 marzo 2015 presso l’Hotel Michelangelo di piazza Luigi di Savoia, 6. L’edizione 2015 sarà caratterizzata da una rosa di ospiti internazionali e vedrà protagonista Magento2, la tanto attesa nuova versione del software open-source per la realizzazione di siti di e-Commerce, che sarà rilasciata a marzo 2015.
Riflettori accesi su Magento, il software open-source per la realizzazione di siti di e-Commerce, tanto flessibile da essere adatto ad amministrare sia shop di piccole e medie dimensioni, sia store più grandi, anche con milioni di prodotti in catalogo e altrettanti accessi giornalieri.
Cresce, infatti, l’attesa per il Meet Magento Italy 2015 (www.meet-magento.it), la manifestazione dedicata alla piattaforma di e-Commerce, organizzata in Italia da Webformat (www.webformat.com) in programmazione a Milano il 5 e 6 marzo 2015 presso l’Hotel Michelangelo di piazza Luigi di Savoia, 6.
L’edizione 2015 sarà caratterizzata da una rosa di ospiti internazionali e vedrà protagonista Magento2, la tanto attesa nuova versione del software, che sarà rilasciata a marzo 2015.
Come cambia lo sviluppo del frontend, la nuova modalità di installazione di nuove funzionalità mediante Composer e il nuovo meccanismo di Dependency Injection su cui si basa il nuovo core. Queste alcune caratteristiche della nuova release.
Ma nel corso di Meet Magento Italy si discuterà anche di argomenti strettamente strategici. Si parlerà di come poter trasformare le email transazionali in un’opportunità di vendita, di come gestire la privacy nell’e-commerce, di comunicazione per touch point IBeacons & multichannel e-commerce. Si approfondirà l’e-commerce su cloud con Amazon e altre soluzioni hh e su come aumentare le vendite ottimizzando l’usabilità del checkout.
Tra i primi ad aver accolto l’invito di Webformat troviamo per Magento Inc. Ben Marks, Magento Developer e Community Evangelist e Sergii Shymko, Senior software engineer, uno dei principali sviluppatori del core di Magento 2. Così come David Orban, CEO di Dotsub, società di New York e docente alla prestigiosa Singularity University, con sede presso il NASA Research Park, in California; e ancora Alberto Lopez, EMEA Developer Advocate di Braintree Dev, a PayPal Company, e Federico Zambelli Hosmer, Head of market development di PayPal Italia.
Un’autentica full immersion di esperienze e competenze che si svilupperà in due sale congressi in cui verranno trattati quindi sia argomenti tecnici che strettamente legati al business. “Siamo entrati nel vivo dell’organizzazione - spiega Diego Semenzato (in foto), CEO di Webformat - manca ormai veramente poco all’appuntamento del 5 e 6 marzo”.
“L’imminente presentazione della nuova release sarà sicuramente al c entro dell’interesse di aziende e operatori di settore. Ma Meet Magento Italy è più di tutto un’occasione di confronto molto importante per l’intero comparto. Il mondo dell’e - commerce è in continua evoluzione ed è necessario poterlo vedere più da vicino pe r comprenderne appieno le opportunità e poter riconoscere gli eventuali rischi. Siamo veramente org ogliosi - conclude Semenzato - di poter ospitare dei relatori così preziosi per questo settore sia a livello nazionale che internazionale”.
Le iscrizioni per partecipare a Meet Magento Italy 2015 sono ancora aperte. Fino al 25 febbraio sarà possibile acquistare i biglietti Standard (189 euro). A partire dal 26 febbraio saranno infine disponibili gli accessi Last Minute (249 euro).
MG
Cresce, infatti, l’attesa per il Meet Magento Italy 2015 (www.meet-magento.it), la manifestazione dedicata alla piattaforma di e-Commerce, organizzata in Italia da Webformat (www.webformat.com) in programmazione a Milano il 5 e 6 marzo 2015 presso l’Hotel Michelangelo di piazza Luigi di Savoia, 6.
L’edizione 2015 sarà caratterizzata da una rosa di ospiti internazionali e vedrà protagonista Magento2, la tanto attesa nuova versione del software, che sarà rilasciata a marzo 2015.
Come cambia lo sviluppo del frontend, la nuova modalità di installazione di nuove funzionalità mediante Composer e il nuovo meccanismo di Dependency Injection su cui si basa il nuovo core. Queste alcune caratteristiche della nuova release.
Ma nel corso di Meet Magento Italy si discuterà anche di argomenti strettamente strategici. Si parlerà di come poter trasformare le email transazionali in un’opportunità di vendita, di come gestire la privacy nell’e-commerce, di comunicazione per touch point IBeacons & multichannel e-commerce. Si approfondirà l’e-commerce su cloud con Amazon e altre soluzioni hh e su come aumentare le vendite ottimizzando l’usabilità del checkout.
Tra i primi ad aver accolto l’invito di Webformat troviamo per Magento Inc. Ben Marks, Magento Developer e Community Evangelist e Sergii Shymko, Senior software engineer, uno dei principali sviluppatori del core di Magento 2. Così come David Orban, CEO di Dotsub, società di New York e docente alla prestigiosa Singularity University, con sede presso il NASA Research Park, in California; e ancora Alberto Lopez, EMEA Developer Advocate di Braintree Dev, a PayPal Company, e Federico Zambelli Hosmer, Head of market development di PayPal Italia.
Un’autentica full immersion di esperienze e competenze che si svilupperà in due sale congressi in cui verranno trattati quindi sia argomenti tecnici che strettamente legati al business. “Siamo entrati nel vivo dell’organizzazione - spiega Diego Semenzato (in foto), CEO di Webformat - manca ormai veramente poco all’appuntamento del 5 e 6 marzo”.
“L’imminente presentazione della nuova release sarà sicuramente al c entro dell’interesse di aziende e operatori di settore. Ma Meet Magento Italy è più di tutto un’occasione di confronto molto importante per l’intero comparto. Il mondo dell’e - commerce è in continua evoluzione ed è necessario poterlo vedere più da vicino pe r comprenderne appieno le opportunità e poter riconoscere gli eventuali rischi. Siamo veramente org ogliosi - conclude Semenzato - di poter ospitare dei relatori così preziosi per questo settore sia a livello nazionale che internazionale”.
Le iscrizioni per partecipare a Meet Magento Italy 2015 sono ancora aperte. Fino al 25 febbraio sarà possibile acquistare i biglietti Standard (189 euro). A partire dal 26 febbraio saranno infine disponibili gli accessi Last Minute (249 euro).
MG