Out of Home

RedBull Cliff Diving World Series: per celebrare l'undicesimo anno della competizione, Acone Associati ricrea l'ambientazione di Polgnano a Mare con una piattaforma a picco sul Naviglio e un “atleta” pronto a lanciarsi

Il brand ha potuto contare sulla coesione tra PHD – agenzia media, di comunicazione e marketing di Omnicom Media Group, Associata UNA – e la concessionaria di maxi formati sul territorio nazionale.

Per celebrare l’undicesimo anno della competizione internazionale, Red Bull inscena un trampolino suggestivo sul Naviglio di Ripa di Porta Ticinese, e qui ricrea l’ambientazione della magica Polignano - sede ormai europea della disciplina - con le sue inconfondibili rocce ed una piattaforma a picco sul Naviglio, dalla quale un “atleta” è pronto a lanciarsi.

Tutto realistico. Ogni parte tridimensionale allestita sul maxi spazio è stata creata dallo sviluppo scenografico fedelmente tratto dai luoghi dove si susseguono i tuffi mozzafiato: la scogliera con le venature orizzontali, la terrazza in ferro da cui gettarsi installata a 20 metri dal suolo e l’atleta, un perfetto manichino realizzato artigianalmente, gran fisico da nuotatore per un’altezza di un metro e 90.

Risultato: i passanti, ad un primo momento interdetti, attendono per lunghi istanti uno spettacolare salto …. nel Naviglio!!!

Lo studio, la progettazione e lo sviluppo di ogni fase è stato curato nei minimi dettagli: la scelta della location, uno spazio pubblicitario di grande impatto e profondità, la selezione dei materiali e la cura dei particolari, i tecnicismi e l’allestimento finale.

RedBull ha potuto contare sulla coesione tra PHD – agenzia media, di comunicazione e marketing di Omnicom Media Group, Associata UNA – e ACONE ASSOCIATI, concessionaria di maxi formati sul territorio nazionale.

La loro perfetta sinergia e la fiducia vicendevole hanno generato uno fra i più efficaci ed impattanti allestimenti 3D che siano stati mai realizzati.