Out of Home

Ultima Petfood torna in comunicazione, e in campo, assieme ad Havas Milan con "The Neverending Chase"

Una comunicazione destinata ai proprietari di cani di piccola taglia che ha visto, a più riprese, nei 90 minuti di gioco della partita Empoli-Spezia di sabato 9 aprile, sui tabelloni digitali a bordo campo dello stadio Carlo Castellani, la comparsa di un piccolo Jack Russell impegnato ad inseguire a tutta velocità il pallone in gioco con la line “Ultima Mini" davanti agli occhi dei 10.000 spettatori presenti e di tutto il pubblico televisivo a casa.

Ultima Petfood torna in comunicazione con “The Neverending Chase”, una operazione speciale dedicata ai cani di piccola taglia, gli amici a quattro zampe noti e apprezzati per la loro grande vitalità, energia e voglia di giocare. 

Soggetto della campagna firmata da Havas Milan è Ultima Mini, la gamma di ricette specifica per cani dal peso inferiore ai 10kg e ideata per garantire loro il giusto apporto di nutrienti ed energia. Il concept della campagna sviluppato dall'agenzia nasce per dimostrare in modo innovativo e divertente quanto una corretta alimentazione influisca positivamente sulla vitalità dei cani di piccola taglia e mantenga sempre al massimo la loro carica di allegria e voglia di giocare.

Havas Milan ha quindi deciso di concentrarsi su uno dei loro passatempi preferiti, inseguire la palla. In questo caso, una palla che si muove molto velocemente e per tanto tempo: quella usata durante una partita di calcio di Serie A.

A più riprese nei 90 minuti di gioco della partita Empoli-Spezia di sabato 9 aprile, infatti, sui tabelloni digitali a bordo campo dello stadio Carlo Castellani è comparso un piccolo Jack Russell impegnato ad inseguire a tutta velocità il pallone in gioco con la line “Ultima Mini. Per cani di piccola taglia pieni di energia” davanti agli occhi dei 10.000 spettatori allo stadio e di tutto il pubblico televisivo a casa.

Il cagnolino, sviluppato in 3D, ha percorso avanti e indietro i 105 metri del lato lungo del campo, muovendosi in tempo reale sulla linea di avanzamento del pallone grazie alla programmazione di NGM, che gestisce gli impianti digitali del Castellani, e alla collaborazione dell’Empoli F.C.