Out of Home

Con Urban Vision la città diventa più smart e più creativa. Focus sugli spazi urbani progettati con l’human engagement

La rivoluzione umanistica della Media Company punta a riprogettare le aree delle città arricchendole del valore unico dell’human engagement. Dalla realta’ aumentata passando per gli artwall fino agli erogatori di profumo. Tecnologia, arte e i benefici degli olii essenziali, per valorizzare le nostre citta’. Contenuti multimediali ed editoriali che trasformano gli spazi dell’ooh in momenti esperienziali.

Urban Vision - Media Company nel fundraising finalizzato alla tutela del patrimonio culturale e alla riqualificazione di aree urbane - da sempre sensibile ai valori fondanti della sostenibilità e responsabilità sociale, vede nella tutela e riqualificazione del territorio il suo maggior impegno e nelle aree urbane il proprio naturale ambito di attività.

I mesi trascorsi in isolamento per il lockdown tuttavia hanno indotto Gianluca De Marchi, co-founder e CEO, a una nuova offerta di Urban Vision potenziandola e rendendola il tramite attivo di un dialogo continuo tra le persone, la città e i cittadini, le istituzioni e i privati, i brand e i consumatori.

A livello globale abbiamo abitato città fantasma in cui gli unici segni del passaggio degli altri erano le occasionali scritte sui muri che guardavamo con nostalgia e abbiamo imparato a considerare gli spazi urbani come indispensabili per ritornare a una nuova normalità. In questo contesto e in risposta a un’esigenza di dialogo mai così sentita prima, nasce la rivoluzione umanistica di Urban Vision che anima e riprogetta lo spazio urbano arricchendolo del valore unico del dialogo. Consentendo alle persone di comunicare e offrendo loro conforto, supporto, emozione, interazione. La città diventa un canovaccio su cui appuntare pensieri, condividere immagini, il tramite per veicolare e condividere emozioni e sensazioni, in uno storytelling live in continua evoluzione.

La nuova rivoluzione Urban Vision si forma sull’human engagement ricorrendo alle tecnologie più avanzate, per realizzare oggi la propria idea di futuro: servizi potenziati e nuove attività pensate per dialogare con il cittadino e renderlo interprete della contemporaneità.

Urban Vision è in stretta connessione con innovazione, arte e design, e fortemente legata a tutti quei progetti che garantiscono sostenibilità, come l’innovativa tecnologia The Breath, che cattura gli inquinanti presenti nell’atmosfera e viene utilizzata per tutte le realizzazioni Urban Vision, confermando ancora una volta l’attenzione della Media Company verso il benessere dell’uomo e il rispetto per l’ambiente.

La citta’ diventa ancora piu’ smart e creativa

Dalla realta’ aumentata passando per gli artwall fino agli erogatori di profumo. tecnologia, arte e i benefici degli olii essenziali, per valorizzare le nostre citta’. contenuti multimediali ed editoriali che trasformano gli spazi dell’ooh in momenti esperienziali.

L’arte rappresenta un settore primario per Urban Vision, verranno incrementati i nuovi spazi per la realizzazione di artwall nelle principali città europee e per sottolineare questo momento è stato realizzato un nuovo artwall nella città di Milano a cura di Urban Vision.  Dopo la partnership di aprile per la realizzazione di una campagna di raccolta fondi a favore del Dipartimento della Protezione Civile per l’emergenza Covid-19 con il claim Together Forever presentata sulle maxi a LED di Milano, continua infatti la collaborazione tra Urban Vision e Toiletpaper, questa volta con un nuovo artwall frutto di questa partnership creativa, è visibile a Milano in viale Bianca Maria  dal claim Ready to Go, un messaggio positivo e carico di energia per questo periodo di ripartenza. Eseguito dall’artista Nichola Perra su una superficie targata Urban Vision di 220mq.

Si uniscono alle offerte potenziate per il mercato le attività di:

  • Scented out of home:

Urban Vision lancia le maxi affissioni profumate: una straordinaria nuova opportunità nel mercato che sarà disponibile su diversi impianti nelle città di Roma, Milano, Padova e Firenze.

Nell’area adiacente agli impianti pubblicitari verranno erogate da parte di Urban Vision essenze profumate. Grazie a questa innovativa implementazione, le affissioni pubblicitarie Urban Vision sono in grado di coinvolgere le persone non più solo a un livello visivo ma anche olfattivo, portando l’engagement in una dimensione multisensoriale dunque ancora più profonda e d’impatto. Si inizia con una nuova fragranza composta da olii essenziali 100% naturali, pensata ad hoc per questo momento di ripopolazione degli spazi urbani, dalle forti caratteristiche benefiche con proprietà decongestionanti per le vie aeree, immunostimolanti, antibatteriche, antimicrobiche, anti-stress e rilassanti.

Sarà poi presentata al mercato anche la nuova fragranza Urban, un vero e proprio logo profumo identificativo del brand Urban Vision.

A disposizione invece dei clienti interessati a sperimentare una nuova dimensione di comunicazione, ci saranno due possibilità: una library olfattiva da cui poter scegliere tra più di otto varietà di fragranze in grado di rievocare momenti esperienziali o località suggestive e la possibilità di realizzare o riprodurre la fragranza personale esclusiva per il proprio brand. Tutti i profumi sono stati realizzati dal naso italiano Luca Maffei e i sistemi di erogazione sono realizzati in esclusiva da Integra Fragrances.

  • Portrait

È un format, già sviluppato da Urban Vision e ora potenziato, in grado di rendere le persone protagoniste della campagna pubblicitaria inserendole in un contesto creativo: in una locandina di un film in uscita, in un magazine, in una passerella ecc. Con scatto realizzato con greenscreen, la foto dell’utente viene elaborata e inserita all’interno della pubblicità visibile direttamente su maxi LED. Gli utenti avranno sempre più spazio per interagire con gli impianti out of home e sempre più libertà esperienziale.

  • Social dialogue

Anche nel caso del format Social Dialogue, la persona viene posta al centro dell’esperienza. Un’operazione che permette di richiamare i contenuti user generated di Instagram, Twitter o Facebook che contengono un determinato #hashtag e una determinata @mention e proiettarli nearly real time su un maxi impianto digital, inserendoli all’interno di un contesto creativo. In questo modo si crea una fortissima connessione online e offline che coinvolge il pubblico e le piattaforme social.   

  • Augmented reality

Massima esperienza per l’utente anche con Augmented Reality, un nuovo format che crea una vera e propria esperienza immersiva e di ingaggio tra utente e brand. L’utente è invitato a scoprire extra content che si celano nella maxi, tramite una web app in grado di animare il soggetto creativo in pochi click. La web app riconosce la creatività e fa prendere vita ai contenuti, regalando giochi tridimensionali e generando engagement e curiosità.

  • Geofencing

Si aggiunge alle novità di Urban Vision il geofencing: un sistema che amplifica l’impatto della comunicazione outdoor inviando, sul cellulare di chi passa nelle vicinanze delle maxi affissioni digitali, dei mobile ads. Un’operazione che permette di scambiare con l’utente anche informazioni sul prodotto guidandolo verso il punto vendita o di inviare informazioni di pubblica utilità, sfruttando al massimo la sinergia con il web.

  • Instant incentive

Sempre rivolte al coinvolgimento degli utenti tra le nuove proposte anche l’instant incentive, un’attività semplice e diretta, che invita l’utente a interagire tramite smartphone e in pochi step con la maxi (LED o telo), in cambio di goodwill, sconti o promo.