Relazioni Pubbliche

A Pencil la comunicazione di Sirton Medicare

Dopo un confronto che ha visto coinvolte diverse agenzie, l'azienda italiana specializzata in dermocosmesi per il canale farmacia ha affidato le proprie attività di comunicazione alla struttura guidata da Paolo Galli (nella foto), che si occuperà di sostenerne e svilupparne la brand awareness e il riposizionamento.
Dopo un confronto che ha visto coinvolte diverse agenzie, la scelta della gestione della comunicazione di Sirton Medicare, azienda italiana specializzata in dermocosmesi per il canale farmacia, è caduta su Pencil Comunicazione Integrata, un atelier di comunicazione specializzato nella cross medialità e nella gestione dell’ufficio stampa creativo.

L'agenzia, guidata da Paolo Galli (nella foto), si occuperà di sostenere e sviluppare la brand awareness e il riposizionamento dell’azienda, con azioni mirate di pubbliche relazioni on e off line, pubblicità e media planning, e con un piano below the line atto a coinvolgere sia gli addetti ai lavori che il consumatore finale.

Il progetto di rilancio dell'immagine di Sirton Medicare prevede una solida sinergia tra marketing e comunicazione a supporto dei brand Eutrical, soluzioni per capelli, INTIMiO e DERMiO, igiene intima e del corpo, e NATURMiO, integratori alimentari, con un focus particolare sull'innovativa formulazione a base del Licopene Biologico, che avrà il suo start up con la conferenza stampa del 15 marzo, dove verranno illustrate le sue potenzialità e in cui interverranno e presenzieranno esperti nel campo della dermatologia, dell’urologia, della ginecologia e della cardiologia.

L'azienda, pronta a rinnovarsi attraverso la comunicazione above e below the line, affida la sua immagine a un’azienda già specializzata in prodotti di dermocosmesi per farmacia. "Siamo molto contenti di affidarci all’esperienza e all’entusiasmo di Paolo Galli e il suo team - dichiara Duilio Trinca, presidente di Sirton Medicare -. Li abbiamo conosciuti ad una loro conferenza stampa organizzata per una multinazionale farmaceutica, e abbiamo capito che loro avevano un potenziale in più rispetto alle altre agenzie. Le soluzioni e le azioni da loro proposte ci hanno trasmesso passione e positività, tanto da aver sviluppato un piano di comunicazione a 360°".

SP