Relazioni Pubbliche

A SignDesign le pr di 'Disegno e Design. Brevetti e Creatività italiani'

Il 4 novembre si è svolta a Roma al museo dell’Ara Pacis, la giornata inaugurale della mostra 'Disegno e Design. Brevetti e Creatività italiani' curata dalla Fondazione Valore Italia e dal Ministero dello Sviluppo Economico ed in collaborazione con SignDesign per le attività di press office e di pubbliche relazioni.

Due gli appuntamenti della giornata. Nella mattinata la conferenza stampa e nel pomeriggio l’inaugurazione alla presenza del Ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola. L'evento e il coinvolgimento di istituzioni di primo piano hanno richiesto impegno per le attività di ufficio stampa: presenti infatti, per la carta stampata, tutte le principali testate quotidiane, periodici di settore, tendenze, lifestyle, fashion.

Numerose anche le testate ed i canali televisivi di primo piano che hanno dedicato alla mostra ampi spazi tra documentazione dell’esposizione ed interviste ai curatori. La rassegna stampa del giorno successivo testimonia l’ampio spazio che ogni testata intervenuta ha dedicato alla mostra, pubblicazioni che si aggiungono a quanto nei giorni scorsi hanno già edito i periodici mensili di settore e non.

“In questi mesi preparatori alla Mostra - dichiara Antonia Marmo, coordinatrice del Press Office dell’agenzia - il nostro compito è stato quello di tessere un ponte tra le aziende, come potenziali partecipanti e prestatori, e Fondazione Valore Italia, mettendo a disposizione la nostra consolidata esperienza nelle relazioni con i responsabili delle principali realtà industriali di design, grazie alla specializzazione di SignDesign nella comunicazione del settore. Ci siamo occupati di divulgare l’importanza del progetto nelle sue fasi iniziali a questi interlocutori per avere la loro attenzione e la loro partecipazione attiva. Una partecipazione che abbiamo costruito progressivamente attraverso un fitto rapporto di scambi, che ha interessato la selezione e la comunicazione dei materiali esposti. È stato bello vedere in Mostra cosa ha prodotto il risultato di una ricca, articolata ed efficiente organizzazione di relazioni!”

EG