Relazioni Pubbliche
A Zig-Zag le attività di ufficio stampa del World Social Summit
È Zig-Zag l'agenzia di comunicazione
che cura l'ufficio stampa del World Social Summit, in programma
fino a domani a Villa Miani a Roma. Il World Social Summit (WSS) è un'iniziativa
della Fondazione Roma realizzata con la collaborazione del
Censis , nata con l'obiettivo di
creare un momento di confronto e di discussione a livello internazionale sulle
numerose questioni che stanno segnando l'evoluzione sociale.
Questa prima edizione del WSS, denominata 'Fearless', è dedicata al tema delle paure planetarie. Tra gli altri, sono previsti interventi dei sociologi Anthony Giddens, Zygmunt Bauman e Robert Castel, dell'economista Jacques Attali, del premio nobel per l'economia Gary Becker, dello psicanalista James Hillman, del giornalista Bill Emmott, dell'architetto Massimiliano Fuksas, del magistrato Piero Luigi Vigna, dello scienziato Edoardo Boncinelli e degli scrittori Suketu Mehta e Roberto Saviano .
I giornalisti accreditati possono seguire i lavori nella media room allestita con un sistema video a circuito chiuso, avendo a loro disposizione computer e collegamenti internet.
Lo staff di Zig-Zag per il WSS è composto da: Andrea Zagami (Responsabile), Michele Di Branco (Responsabile Ufficio stampa), Carla Castelli (Stampa italiana), Enrico Lepri (Stampa estera), Michele Sabatini (Organizzazione), Marta Tamburrelli (Gestione accrediti) e Marco Bonetti (Stampa estera e web).
Il servizio di rassegna stampa è offerto da Press-Index, la società di monitoraggio stampa presente in Francia, Gran Bretagna e Italia.