Relazioni Pubbliche
Ambito 5 rinnova struttura interna, sito e logo
L'agenzia italiana indipendente specializzata in social business, chiude il 2012 con un fatturato che supera i 2,2 milioni di euro con un margine lordo in crescita del 20% rispetto al 2011. L’agenzia presenta una rinnovata immagine coordinata che prevede in contemporanea il lancio del sito web (ambito5.com), il completo restyling del logo e una nuova struttura organizzativa interna in tre aree ad hoc: Client Services, Strategy e Technology.

Chi si trova a navigare nelle sezioni del nuovo sito potrà saltare da un case study all’altro a ritmo di highlight e post pubblicati, immergendosi tra le sfide che l’agenzia ha costantemente affrontato: l’utente conoscerà così un modo di fare business del tutto innovativo, basato sulla comunicazione, sulle conversazioni e sul coinvolgimento delle persone attraverso i social media.
È l’unico sito di agenzia dinamico e interattivo con una vera e propria online community, composta dai membri del team di Ambito5. I loro tweet e foto sono, infatti, pubblicati nella sezione social del sito: un modo nuovo per farsi conoscere al di là delle modalità convenzionali e offrire un’autentica user-experience, insieme a tanti spunti su come leggere le dinamiche social in prospettiva business.
Ideare, sviluppare e attivare social experience online e offline: questi sono gli ingredienti base della mission di Ambito5, che mira a far crescere il brand e il business dei propri clienti. Ogni fase del processo iterativo, che coniuga strategia, attivazione e intelligence, include un insieme di servizi e un approccio personalizzato che si fonda su una profonda conoscenza delle dinamiche di interazione online e delle caratteristiche proprie delle singole piattaforme social.
Max Brondolo (Ceo e Founder di Ambito5) e Giuseppe Mayer (General Manager) hanno articolato l’organizzazione dell’agenzia in tre aree ad hoc: Client Services, Strategy e Technology.
In particolare l’area Client Services guidata da Stefano Ardito (Head of Client Services) si occuperà della complessa fase operativa che coinvolge content curator e community manager, oltre agli account; la divisione Strategy coordinata da Massimiliano Trisolino (Head of Strategy), svilupperà concept e idee creative; mentre l’area Technology, diretta da Michele Sarzana (Head of Technology), si occuperà di
sviluppare soluzioni tecnologiche e analisi per le specifiche piattaforme di ogni singolo cliente.
"Abbiamo dedicato il 2012 a prepararci per i prossimi 5 anni di crescita: struttura organizzativa, piattaforme tecnologiche e processi sono oggi un punto di riferimento nel mercato. Crediamo che nel nuovo modello di comunicazione basata sulla condivisione e partecipazione delle persone nei social network, saranno comunque le idee, la creatività e la misurazione ad essere vincenti. Ora siamo a tutti gli effetti una Social Business Agency", dichiara Max Brondolo, CEO e Founder di Ambito5.
SP