Relazioni Pubbliche

Ambito 5 rinnova struttura interna, sito e logo

L'agenzia italiana indipendente specializzata in social business, chiude il 2012 con un fatturato che supera i 2,2 milioni di euro con un margine lordo in crescita del 20% rispetto al 2011. L’agenzia presenta una rinnovata immagine coordinata che prevede in contemporanea il lancio del sito web (ambito5.com), il completo restyling del logo e una nuova struttura organizzativa interna in tre aree ad hoc: Client ServicesStrategy e Technology
 Ambito5, agenzia italiana indipendente specializzata in social business, chiude il 2012 con un fatturato che supera i 2,2 milioni di euro con un margine lordo in crescita del 20% rispetto al 2011. L’agenzia rafforza inoltre la propria mission aziendale nella sfera social presentando una rinnovata immagine coordinata che prevede in contemporanea il lancio del sito web (ambito5.com), il completo restyling del logo e una nuova struttura organizzativa interna.

Chi si trova a navigare nelle sezioni del nuovo sito potrà saltare da un case study all’altro a ritmo di highlight e post pubblicati, immergendosi tra le sfide che l’agenzia ha costantemente affrontato: l’utente conoscerà così un modo di fare business del tutto innovativo, basato sulla comunicazione, sulle conversazioni e sul coinvolgimento delle persone attraverso i social media.

È l’unico sito di agenzia dinamico e interattivo con una vera e propria online community, composta dai membri del team di Ambito5. I loro tweet e foto sono, infatti, pubblicati nella sezione social del sito: un modo nuovo per farsi conoscere al di là delle modalità convenzionali e offrire un’autentica user-experience, insieme a tanti spunti su come leggere le dinamiche social in prospettiva business.

Ideare, sviluppare e attivare social experience online e offline: questi sono gli ingredienti base della mission di Ambito5, che mira a far crescere il brand e il business dei propri clienti. Ogni fase del processo iterativo, che coniuga strategia, attivazione e intelligence, include un insieme di servizi e un approccio personalizzato che si fonda su una profonda conoscenza delle dinamiche di interazione online e delle caratteristiche proprie delle singole piattaforme social.

Max Brondolo (Ceo e Founder di Ambito5) e Giuseppe Mayer (General Manager) hanno articolato l’organizzazione dell’agenzia in tre aree ad hoc: Client Services, Strategy e Technology.

In particolare l’area Client Services guidata da Stefano Ardito (Head of Client Services) si occuperà della complessa fase operativa che coinvolge content curator e community manager, oltre agli account; la divisione Strategy coordinata da Massimiliano Trisolino (Head of Strategy), svilupperà concept e idee creative; mentre l’area Technology, diretta da Michele Sarzana (Head of Technology), si occuperà di
sviluppare soluzioni tecnologiche e analisi per le specifiche piattaforme di ogni singolo cliente.

"Abbiamo dedicato il 2012 a prepararci per i prossimi 5 anni di crescita: struttura organizzativa, piattaforme tecnologiche e processi sono oggi un punto di riferimento nel mercato. Crediamo che nel nuovo modello di comunicazione basata sulla condivisione e partecipazione delle persone nei social network, saranno comunque le idee, la creatività e la misurazione ad essere vincenti. Ora siamo a tutti gli effetti una Social Business Agency", dichiara Max Brondolo, CEO e Founder di Ambito5.

SP