Relazioni Pubbliche
BAT Italia sceglie Acciari Consulting
British American Tobacco Italia, il gruppo internazionale del settore del tabacca entra in partnership con l'agenzia per curare il suo ufficio stampa e le media relations. L’incarico arriva alla fine di un lungo rapporto di circa 25 anni, fra la multinazionale del tabacco e l’agenzia.

L’attività di Acciari Consulting nel settore del tabacco si è formata proprio attraverso il rapporto con i marchi oggi di proprietà BAT. Negli anni, l’agenzia ha curato le immagini di vari marchi da Rothmans a Winfield, a Lucky Strike, ad MS e da ultimi Dunhill dal 2007 e Vogue dal 2009, lavorando, dal 1985, sia nel settore marketing che in quello della comunicazione, prima per Insalco, poi per Italtabacchi, Eti ed infine per British American Tobacco Italia.
Dal 1985, Acciari Consulting (all’epoca Makis) ha curato l’immagine di Rothmans, supportando le sponsorizzazioni internazionali rivolte prima al settore del motociclismo (1986/1993, sponsorizzazione del team ufficiale Honda, 7 titoli mondiali vinti) poi a quello della F1 (1994/2005, sponsorizzazione della Williams, 3 titoli mondiali vinti e sponsorizzazione della B.A.R. British American Racing). Nel 1989, sulla spinta della sponsorizzazione internazionale della Whitbread, regata intorno al mondo di maxi yacht, iniziò un lungo lavoro con lo sport della vela, attraverso una serie di attività: Sardinia Cup, One Tone Cup, Whitbread, Spedizione Olimpica di Enrico Chieffi, International Match Race, European Championship IMS, Soling World Championship e Coppa dei campioni di Vela.
Notevole è stato anche il lavoro svolto nel mondo della cultura attraverso la comunicazione del marchio Tribe Art (Tribe Art Commission e Tribe art Tour), che ha portato in esposizione in Italia i lavori realizzati da artisti internazionali emergenti come Julian Opie, Husseyn Chalayan, Sven Pahlsson e Larry Kagan (2003-2005), e attraverso il marchio editoriale Rothmans Pubblication, specializzato in pubblicazioni sul mare.
EG