Relazioni Pubbliche

Burson Marsteller Milano partner di Costa Crociere per il crisis management

L'agenzia, che da anni affianca la compagnia, si sta occupando di gestire la comunicazione in seguito al drammatico incidente che ha visto protagonista la nave Concordia. In particolare, sono state svolte attività informative tramite i social network e il sito e sono state organizzati incontri ad hoc con la stampa.
Questi sono senza dubbio giorni difficili per Costa Crociere, che si è trovata a dover affrontare il terribile incidente della nave Concordia. Una tragedia che avrà certamente un forte impatto anche a livello di immagine della compagnia di crociere. Ad affiancare il colosso della navigazione, parte del colosso Carnival, nel crisis management è Burson-Marsteller, che si è subito messa al lavoro con attività mirate sul web e non solo.

In particolare nei giorni scorsi sono stati organizzati a Genova degli incontri stampa in italiano e in inglese ed è stata modificata la home page del sito di Costa Crociere, che ora ospita, oltre al video della conferenza stampa, un intervento di Pier Luigi Foschi, presidente e Ad della compagnia, che esprime il suo cordoglio per quanto è accaduto.

Coinvolti anche i social network: gli stessi video sono disponibili anche su YouTube, inoltre è proprio attraverso la sua pagina ufficiale su Facebook che Costa Crociere ha informato gli utenti dell'incidente all'1.22 di sabato scorso.