Relazioni Pubbliche
Con Pencil Comunicazione Integrata le pr diventano cross mediali
Già titolare di Atlantis e Pr Atlantis, Paolo Galli, giornalista, newsmaker e autore di campagne di successo, rinnova la sua agenzia di comunicazione integrata con una nuova denominazione e con un orientamento maggiormente improntato verso la convergenza dei media nelle pubbliche relazioni. La struttura può contare su un organico di 10 professionisti e su vasto un portafoglio clienti che include società operanti in diversi settori merceologici.
.jpg)
Pencil Comunicazione Integrata si presenta sul mercato come un atelier di comunicazione con sede a Milano specializzato nella gestione dell’ufficio stampa creativo e nell’organizzazione di eventi dall’alto impatto mediatico.
La nuova sigla, che offre ancora un servizio creativo per classiche campagne pubblicitarie, si propone soprattutto come partner per le aziende che intendano migliorare la loro visibilità attraverso una strategia mirata che preveda l’utilizzo congiunto di tutti i media.
"I consumatori hanno ormai eletto il web come principale strumento per la ricerca di informazioni su prodotti e servizi che sono interessati ad acquistare -sottolinea il fondatore di Pencil, Paolo Galli- o quantomeno per approfondire la conoscenza di quanto pubblicizzato offline. Per questo motivo la ‘buona reputazione’ di un’azienda deve essere costruita proprio grazie all’utilizzo dei nuovi media, nell’ambito di una strategia di comunicazione integrata che comprenda una serie di strumenti, ciascuno di essi caratterizzato da regole e linguaggi propri".
Conoscendo il mondo dell’informazione in tutte le sue i sfaccettature, oltre a poter contare su una fitta rete di rapporti consolidati con le redazioni giornalistiche più influenti, con gli opinion leader e con i personaggi dello spettacolo, Pencil Comunicazione punta a garantire a ogni società un ruolo da protagonista sulle pagine dei giornali, in televisione e nei meandri del web. Grazie alla sua capacità di “parlare linguaggi diversi”, che sono propri dei diversi media e che vengono utilizzati per la creazione di un unico messaggio, l’agenzia si presenta come struttura in grado di adeguarsi al profondo cambiamento che sta caratterizzando il mondo della comunicazione e alle esigenze di convergenza che il mercato richiede.
“Parlando di PR cross mediali - prosegue Paolo Galli - intendo riferirmi alla possibilità di performance comunicative nelle quali i principali mezzi di comunicazione interagiscono fra loro, dispiegando l’informazione nei suoi diversi canali e formati. Inoltre il valore immateriale dei prodotti è ormai parte integrante delle motivazioni d’acquisto. E del valore immateriale è parte integrante la storia che è collegata al prodotto, una storia complessa fatta sempre più spesso dalla biografia di chi lo ha pensato, dal design con il quale è progettato, dai tratti culturali ai quali è collegato e dal suo mondo di riferimento.
Pencil Comunicazione Integrata può contare su un organico di 10 professionisti della comunicazione e su un portafoglio clienti che include società operanti in diversi settori merceologici, dall’elettronica di consumo (Transcend Information Europe, Rollei e Delsey Camera Bags) all’edilizia (Rehau), passando per le profumazioni d’ambiente (Millefiori Milano), le assicurazioni (Gruppo Filo diretto) e la moda (Unoemezzo).
SP