Relazioni Pubbliche

Cortina Turismo comunica con mama

Il catalogo realizzato dall'agenzia racconta la località attraverso immagini e frasi evocative. Inoltre, l'agenzia bolognese è stata incaricata di progettare una famiglia di logo per circoscrivere ed organizzare le nuove attività del Consorzio di Cortina Turismo.

Il nuovo catalogo prospect realizzato da mama per Cortina Turismo, è lo strumento di punta per raccontare la località, attraverso immagini suggestive e frasi  evocative.

La copertina lascia intravvedere paesaggi attraverso i 'bujes de toulà', ovvero le aperture dalle forme variegate e fantasiose, praticate sugli antichi fienili, sacrario della civiltà agreste e pastorale ampezzana e protagonisti dell'immagine coordinata di Cortina d'Ampezzo.

Colori pieni, nitidi e saturi, un segno grafico netto e deciso ma capace di ricordare la sinuosità delle celebri vette, alcune forme ricorrenti del patrimonio architettonico locale, le storiche rappresentazioni della località, come la scia lasciata dagli sciatori del primi del '900 e raffigurata nelle affissioni d'epoca, sono il sistema visivo attuale di Cortina d'Ampezzo progettato da mama, che ne ha definito la personalità e l'identità del suo brand territoriale, come sigillo di qualità.

A cura di mama anche lo studio di naming degli strumenti della nuova linea editoriale che ha scelto l'inglese per valorizzare la fama di internazionalità con cui è nata la celebre località e che gioca su un motivo di ascensionalità che rimanda semanticamente all'alto: 'Topic' per la rivista, 'Wake up' per il daily che viene distribuito negli alberghi.

Inoltre, a partire dal restyling del logo istituzionale, l'agenzia bolognese è stata incaricata di progettare una famiglia di logo che eredita alcuni elementi icona come lo scoiattolo, studiata per circoscrivere ed organizzare nuove attività fortemente volute dalla presidenza del Consorzio di Cortina Turismo, come il circuito Bike Resort, Cortina Family, che racchiude una serie di attività dedicate ai bambini e Cortina Transfer, ovvero la navetta che dall'aeroporto di Venezia, porta direttamente alla 'Regina delle Dolomiti'.

DV