Relazioni Pubbliche
Federica Delachi dà vita a Chapter4, la nuova sigla che fa societing
La nuova sigla intende proporsi nell’area della consulenza e dei servizi orientati al societing, ovvero a quel superamento del marketing moderno che riconosce preminenza alla società più che ai mercati, ai cittadini più che ai consumatori, allo sviluppo di relazioni e conversazioni più che alla promozione asimmetrica di brand e prodotti, alla pervasività più che alla specializzazione. Chapter4 mantiene, in continuità con il capitolo precedente, la propria connessione operativa con MR & Associati di Antonella Tagliabue e Mario Rodriguez, per advocacy e public affair.
Nata e 'battezzata' sul finire dello scorso anno, Chapter4 è la nuova società, unipersonale, in continuità e superamento dei tre capitoli precedenti di Federica Delachi, professionista milanese da anni operante nelle relazioni pubbliche.
La nuova sigla intende proporsi nell’area della consulenza e dei servizi orientati - culturalmente, ma anche concretamente - al societing, ovvero a quel superamento del marketing moderno che riconosce preminenza alla società più che ai mercati, ai cittadini più che ai consumatori, allo sviluppo di relazioni e conversazioni più che alla promozione asimmetrica di brand e prodotti, alla pervasività più che alla specializzazione.
"Avevo desiderio di restare nella stessa 'stanza'- racconta Federica Delachi - sedendomi su un’altra 'sedia', se mi è concesso il paragone. Per costruire un nuovo capitolo professionale che potesse connettersi maggiormente con i grandi cambiamenti in atto e l’esigenza sempre più sentita, di una comunicazione blended capace di spalmarsi, usando linguaggi specifici, su media diversi per una pluralità di individui”.
"La crisi - continua Delachi - ha ridefinito in modo evidente ruoli, competenze e budget. Il sistema dei media vive una vera e propria rivoluzione con la chiusura di numerose testate, la dispersione dell’autorevolezza delle fonti e lo sviluppo delle conversazioni in rete. E’ necessario un modello di relazioni aperto e in tempo reale, in cui la comunicazione fa fare alle persone esperienze e crea coinvolgimento. La comunicazione dunque, non può limitarsi agli strumenti che trasferiscono i messaggi, non ci sono target da colpire ma ambienti da qualificare e riempire di significati che motivano all’azione sia cittadini/clienti sia istituzioni/brand. Questo è societing".
Chapter4 mantiene, in continuità con il capitolo precedente, la propria connessione operativa con MR & Associati di Antonella Tagliabue e Mario Rodriguez, per advocacy e public affair. E inaugura nell’area del Legal - da sempre una industry in cui la fondatrice si è radicata - un’ulteriore connessione operativa con Mario Alberto Catarozzo per formazione, coaching e consulenza agli avvocati (notai, commercialisti, revisori contabili, consulenti del lavoro) e rispettivi studi professionali.
Fra i collaboratori di Chapter4, da segnalare Nicole Colusso, Account Executive, già parte del Capitolo Terzo da 3 anni. Viene infine mantenuta la sede in Via Petrarca 4 a Milano. Mentre il numero di telefono degli uffici è cambiato.
SP
La nuova sigla intende proporsi nell’area della consulenza e dei servizi orientati - culturalmente, ma anche concretamente - al societing, ovvero a quel superamento del marketing moderno che riconosce preminenza alla società più che ai mercati, ai cittadini più che ai consumatori, allo sviluppo di relazioni e conversazioni più che alla promozione asimmetrica di brand e prodotti, alla pervasività più che alla specializzazione.
"Avevo desiderio di restare nella stessa 'stanza'- racconta Federica Delachi - sedendomi su un’altra 'sedia', se mi è concesso il paragone. Per costruire un nuovo capitolo professionale che potesse connettersi maggiormente con i grandi cambiamenti in atto e l’esigenza sempre più sentita, di una comunicazione blended capace di spalmarsi, usando linguaggi specifici, su media diversi per una pluralità di individui”.
"La crisi - continua Delachi - ha ridefinito in modo evidente ruoli, competenze e budget. Il sistema dei media vive una vera e propria rivoluzione con la chiusura di numerose testate, la dispersione dell’autorevolezza delle fonti e lo sviluppo delle conversazioni in rete. E’ necessario un modello di relazioni aperto e in tempo reale, in cui la comunicazione fa fare alle persone esperienze e crea coinvolgimento. La comunicazione dunque, non può limitarsi agli strumenti che trasferiscono i messaggi, non ci sono target da colpire ma ambienti da qualificare e riempire di significati che motivano all’azione sia cittadini/clienti sia istituzioni/brand. Questo è societing".
Chapter4 mantiene, in continuità con il capitolo precedente, la propria connessione operativa con MR & Associati di Antonella Tagliabue e Mario Rodriguez, per advocacy e public affair. E inaugura nell’area del Legal - da sempre una industry in cui la fondatrice si è radicata - un’ulteriore connessione operativa con Mario Alberto Catarozzo per formazione, coaching e consulenza agli avvocati (notai, commercialisti, revisori contabili, consulenti del lavoro) e rispettivi studi professionali.
Fra i collaboratori di Chapter4, da segnalare Nicole Colusso, Account Executive, già parte del Capitolo Terzo da 3 anni. Viene infine mantenuta la sede in Via Petrarca 4 a Milano. Mentre il numero di telefono degli uffici è cambiato.
SP