Relazioni Pubbliche
Ideolo comunica con Aida Partners Ogilvy PR
La prima attività prevista dal piano annuale sarà la comunicazione della nuova collaborazione tra Salmoiraghi & Viganò e l'agenzia guidata dal Ceo Luca Guido Zambrelli, specializzata nello studio di soluzioni di proximity e digital marketing per il settore retail. La struttura si è aggiudicata una gara che la vedrà impegnata, per i prossimi 3 anni, nel rifacimento del sito istituzionale del brand, nella piattaforma e-commerce, nel digital marketing e nell’analisi delle conversazioni online, nella gestione del media buying digitale.
.jpg)
La prima attività prevista dal piano annuale sarà la comunicazione della nuova collaborazione tra Salmoiraghi & Viganò e Ideolo: l’Agenzia, infatti, si è recentemente aggiudicata una gara che la vedrà impegnata, per i prossimi 3 anni, nel rifacimento del sito istituzionale del brand, nella realizzazione della piattaforma e-commerce, nel digital marketing e nell’analisi delle conversazioni online, oltre che nella gestione del media buying digitale.
Ideolo progetta e realizza strategie, idee e sistemi di comunicazione digitale, principalmente per il settore retail, finalizzate a dare supporto al marketing aziendale nell’utilizzo dei nuovi media, a migliorare l’esperienza d’acquisto dei consumatore nei punti vendita e ad aumentare le vendite. Il suo approccio segue un modello personalizzato che tende a porre il cliente al centro di un’esperienza comunicativa multicanale, affidando il messaggio a più media in grado di veicolarlo dal mondo “mobile” a quello “fisico” della realtà.
In linea con questo principio, la strategia studiata da Aida Partners Ogilvy PR prevede di aggiungere un ulteriore canale al suo potenziale di comunicazione, favorendo il passaggio da una “realtà virtuale” a una “virtualità reale” ed estendendo le pratiche “social” anche all’esterno del mondo del web 2.0, attraverso i media ad ampia diffusione.
Il team di lavoro che coordinerà le attività di Media Relation per Ideolo sarà costituito da Gabriele Ciullo, Alessandro Norata e Lucia Bruno, con la supervisione di Vincenzo Merante.
EC