Relazioni Pubbliche

Il calzaturificio Ballin debutta in comunicazione con Attila&Co.

L'agenzia milanese diretta da Andreina Longhi e Andrea d’Amico si occuperà di studiare la strategia di lancio through the line del marchio di calzature in Italia e in Russia. Prevista la realizzazione di una campagna pubblicitaria internazionale, on air a settembre, la produzione di materiali btl, sia trade che consumer, la pianificazione media e la gestione delle pr.
Nuovo cliente per Attila&Co. A partire dalla stagione F/W 2010 l'agenzia milanese diretta da Andreina Longhi e Andrea d’Amico si occuperà della comunicazione internazionale del marchio Ballin. L’agenzia è già al lavoro con la produzione della campagna, la pianificazione media e diverse attività di pubbliche relazioni.

Il calzaturificio Ballin nasce nel 1945 grazie alla visione imprenditoriale dei fratelli Giorgio e Guido Ballin, che fondano il primo laboratorio artigianale presso la Riviera del Brenta, un territorio dove la produzione di calzature di qualità ha radici molto profonde.

Dopo 65 anni di produzioni per alcuni dei marchi più noti del panorama della moda mondiale, l’azienda, forte di una notorietà internazionale e un fatturato di oltre 20 milioni di euro, punta oggi sul proprio marchio, espressione non solo della maestria artigiana tipica del Made in Italy, ma anche di una continua ricerca della dimensione femminile, per creare uno stile seducente .

La famiglia Ballin, tutt’oggi al timone dell’azienda, ha affidato ad Attila&Co il compito di studiare la strategia di lancio through the line del proprio marchio in Italia e in Russia. Questa prevede la realizzazione di una campagna pubblicitaria internazionale, on air a settembre in concomitanza con il prossimo MICAM, la produzione di materiali below the line, sia trade che consumer, la pianificazione media e la gestione delle pubbliche relazioni.

Per il futuro è prevista anche una campagna online, a supporto del canale di e-commerce, già attivato presso il sito http://www.ballin-shoes.it/.

Andrea d’Amico
, direttore servizio clienti di Attila&Co, ha dichiarato: "Con Ballin è stato il proverbiale ‘colpo di fulmine’. Fin dal primo incontro abbiamo saputo apprezzare il percorso imprenditoriale della famiglia, innamorandoci nel mentre del prodotto, di cui abbiamo immediatamente intuito le grandi potenzialità. Si parla spesso di tutelare il Made in Italy nel mondo. Noi crediamo che questa nuova partnership con Ballin ci permetta di fare esattamente questo. Con umiltà - ma con determinazione - vogliamo aiutare Ballin a far crescere il valore del proprio marchio, in Italia e all’estero, credendo che possa essere il miglior sponsor del Made in Italy di qualità. La campagna, a breve on air, parlerà di seduzione, di femminilità e di eccellenza stilistica, un mix di grande potenziale, come è quello di Ballin".

SP