Relazioni Pubbliche
Il Padiglione USA affida la comunicazione a Expo Milano 2015 ad un’alleanza tra FleishmanHillard e Ketchum Italia
Le due agenzie del gruppo Omnicom coopereranno nella gestione della strategia di comunicazione del Padiglione USA sia in Italia che negli Stati Uniti, assicurando visibilità al Padiglione e alle iniziative correlate come le esposizioni ed il programma di eventi relativi ad American Food 2.0, il Food Truck Nation, il progetto dedicato agli studenti americani “Student Ambassadors” ed il ristorante James Beard, che verrà aperto durante i sei mesi di Expo nel centro di Milano.
.jpg)
Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti dell’America infatti ha incaricato “Amici del Padiglione USA Milano 2015”, un’organizzazione no profit costituita dalla James Beard Foundation e dall’International Culinary Center in collaborazione con la Camera di Commercio Americana in Italia, di creare ed implementare un programma di richiamo per gli Stati Uniti nell’ambito di Expo Milano 2015.
Sotto la loro guida, il Padiglione Americano metterà in luce gli elementi di leadership degli Stati Uniti nel dibattito globale sul tema del cibo, includendo la sicurezza e le politiche alimentari, la scienza e la tecnologia, la nutrizione e la salute- elementi riassunti dal concept del Padiglione: “American Food 2.0: Uniti per nutrire il Pianeta”.
.jpg)
Jerry Giaquinta, Responsabile della Comunicazione del Padiglione USA ad Expo Milano 2015, commenta: “Expo 2015 è una straordinaria occasione di incontro e dialogo con l’Italia e con tutto il mondo. Il Padiglione USA sarà un eccezionale punto di contatto diretto, di racconto ed esperienza delle nostre eccellenze nell’ambito della scienza, della tecnologia e dell’innovazione, poiché gli Stati Uniti hanno molto da condividere sulle sfide del presente e del futuro legate alla sicurezza alimentare ed alla sostenibilità. Questo complesso confronto è animato da tante voci, e crediamo che FleishmanHillard e Ketchum siano in possesso delle competenze integrate necessarie per valorizzare la nostra presenza in questo dibattito mondiale.”
Kris Balderston, General manager di FleishmanHillard Washinton D.C., sottolinea: “Siamo lieti di collaborare con Amici del Padiglione USA Milano 2015 in qualità di agenzia partner e sponsor. Il network Omnicom esprime talenti a livello globale e siamo fieri di contribuire con le nostre capacità e la nostra passione ad un momento di riflessione che riunirà Paesi di tutto il mondo.”
Andrea Cornelli (nella foto 1), Amministratore Delegato di Ketchum Italia aggiunge: “Gli Stati Uniti costituiscono un punto di riferimento globale nell’evoluzione di numerosi temi e trend. Siamo quindi onorati di essere partner di American Food 2.0 e contribuire a diffonderne l’orientamento all’innovazione, che riguarderà sia la tecnologia e il mercato che il cibo, attraverso la presentazione di un’enorme varietà di prodotti enogastronomici, grandi chef e scuole di alta cucina. Sarà una continua sorpresa, anche per un Paese già così ricco di tradizioni come l’Italia”.
EC