Relazioni Pubbliche

JAL Group: nuovo corso con il sostegno di Aida Partners Ogilvy PR

La società specializzata nel settore delle calzature di sicurezza  ha richiesto la consulenza dell'agenzia associata al network Ogilvy Public Relations Worldwide per comunicare ai propri stakeholder il processo di riorganizzazione e razionalizzazione industriale disegnato dal CEO Daniele Ondeggia. La sigla ha individuato un team dedicato all’interno dell’area Corporate, guidato da Gabriele Ciullo con la supervisione di Vincenzo Merante.
JAL Group, società specializzata nel settore delle calzature di sicurezza con i marchi Jallatte, Lupos e Aimont, ha richiesto la consulenza di Aida Partners Ogilvy PR per comunicare ai propri stakeholder il processo di riorganizzazione e razionalizzazione industriale disegnato dal CEO Daniele Ondeggia, alla guida del Gruppo dal giugno 2012. A tal fine, l’agenzia associata al network Ogilvy Public Relations Worldwide ha individuato un team dedicato all’interno dell’area Corporate, guidato da Gabriele Ciullo con la supervisione di Vincenzo Merante.

Dall’estate 2012, alla guida di JAL Group si è insediato un nuovo management con il mandato di fronteggiare la crescente complessità del mercato, sia attraverso un’incisiva opera di razionalizzazione gestionale e finanziaria, sia attraverso il rafforzamento dei marchi, con il rinnovamento dell’offerta di prodotto focalizzata sulla qualità delle soluzioni tecniche per i clienti.

“Attraverso l’implementazione del piano intendiamo dare risposte concrete al mercato della calzatura di sicurezza e soddisfare al meglio le esigenze tecniche dei clienti, raggiungendo in tempi rapidi un equilibrio finanziario”, ha detto il CEO Daniele Ondeggia (in foto). “La collaborazione con Aida Partners Ogilvy PR rappresenta un’ulteriore conferma delle nostre ambizioni e ci permetterà di presentare al meglio la nuova organizzazione, differenziando i messaggi a seconda dei nostri pubblici di riferimento”

“Quello messo a punto dal management di Jal Group è un percorso davvero importante, che coinvolgerà la Tunisia, dove è previsto un intervento riorganizzativo per aumentare l’efficienza delle unità di produzione, e la Francia, dove Jal Group andrà a rafforzare la produttività dello storico stabilimento di Saint-Hippolyte-du-Fort”, spiega Alessandro Paciello (in foto), Presidente di Aida Partners Ogilvy PR.

“Tali tematiche necessitano di una comunicazione attenta e mirata, basata su criteri di coerenza, sensibilità dell’informazione e congruenza rispetto ai valori e all’identità che da sempre hanno caratterizzato il Gruppo”.

MF