Relazioni Pubbliche

Nasce Ketchum Pleon Italia, nuova realtà nel mondo delle rp

La nuova struttura organizzativa è guidata da Andrea Cornelli (nella foto), Amministratore Delegato e Vicepresidente della società nata dalla fusione tra Ketchum e Pleon, che conta oltre 70 professionisti. Presidente della nuova Ketchum Pleon Italia è David Gallagher, Senior Partner and CEO di Ketchum Pleon Europe.
Si è conclusa con successo la fusione tra Ketchum e Pleon, che ha dato origine ad una delle maggiori società di relazioni pubbliche operanti in Italia. La nuova società è composta da oltre 70 professionisti, ha sede a Milano in via Fatebenefratelli 19 e un ufficio a Roma in via Tibullo, 10. La nuova struttura organizzativa è guidata da Andrea Cornelli (nella foto), Amministratore Delegato e Vicepresidente della società, affiancato da Gianni Catalfamo, Vicepresidente e European Director per l’area Digital & Social Media, precedentemente Presidente di Pleon Italia.

Presidente della nuova Ketchum Pleon Italia è David Gallagher, Senior Partner and CEO di Ketchum Pleon Europe. Direttore Generale è Laura Maini. Questa fusione, come comunicano le due società, unisce grandi valori e competenze: la forte capacità di realizzare una visione strategica globale, una cultura collaborativa e lo stile creativo di Ketchum; il profondo know how nella comunicazione IT e BTB da parte di Pleon.

La nuova società combina quindi sinergicamente i punti di forza di entrambe le aziende nelle practice corporate, consumer brand, salute e IT, creando un portfolio di business complementari. In Europa Ketchum Pleon è presente anche nel Regno Unito, Spagna, Olanda, Belgio, Germania, Francia e Austria.

Andrea Cornelli, Aministratore Delegato e Vicepresidente, afferma: "Questo nuovo assetto organizzativo arricchisce ulteriormente la nostra offerta sul mercato italiano e ci consente di competere e affrontare nuove e più complesse sfide, mettendo a disposizione eccellenze a 360° e fornendo a clienti nazionali ed internazionali uno dei maggiori network di comunicazione a livello mondiale".

SP