Relazioni Pubbliche

Pechino comunica con Hill & Knowlton

Le autorità della città di Pechino hanno firmato un accordo con Hill & Knowlton per un servizio globale di consulenza in comunicazione e media. L'agenzia avrà il compito di monitorare l’opinione che nel mondo si ha di Pechino, pianificare attività di comunicazione e rafforzare la presenza e le relazioni della città con i media internazionali, in modo da assistere la municipalità di Pechino nello sforzo di migliorare la sua immagine a livello internazionale.
Le autorità della città di Pechino (Information Office of the Beijing Municipal People’s Government) hanno firmato un accordo con Hill & Knowlton per un servizio globale di consulenza in comunicazione e media. Per la prima volta nella storia la città si affida ad un’agenzia internazionale di Pubbliche Relazioni per un mandato continuativo.

Hill & Knowlton, presente oggi in otto città cinesi e la prima agenzia ad entrare nel paese nel 1984, avrà il compito di monitorare l’opinione che nel mondo si ha di Pechino, pianificare attività di comunicazione e rafforzare la presenza e le relazioni della città con i media internazionali, in modo da assistere la municipalità di Pechino nello sforzo di migliorare la sua immagine a livello internazionale.

Cesare Valli, Presidente e AD di Hill & Knowlton Mediterranean & Central Eastern Europe Region e di Hill & Knowlton Italia ha dichiarato: "Questo nuovo incarico, dopo le Olimpiadi di Pechino 2008 e l’Expo di Shanghai 2010, è un’ulteriore conferma della forte presenza di Hill & Knowlton sul mercato cinese. E’ per noi un onore e una bellissima sfida professionale collaborare con l’Information Office of the Beijing Municipal People’s Government per promuovere l’immagine nel mondo di una città di tale importanza e dallo sviluppo tanto vorticoso".

Hill & Knowlton è stata la prima agenzia internazionale di Relazioni Pubbliche a stabilire una presenza in Cina con l’apertura del suo ufficio a Beijing nel 1984. Oggi Hill & Knowlton ha un team di oltre 200 professionisti e una presenza in 8 città cinesi. La società ha lavorato con il Comitato Organizzatore di Pechino per i XXIX Giochi Olimpici (BOCOG) del 2008 e collabora con il Bureau of Shanghai World Expo 2010.

EC