Relazioni Pubbliche

Relazioni Pubbliche, nasce PR World Alliance

Il nuovo network internazionale, che nasce dalla fusione di ECP Global Communication e Ipan, è rappresentato in Italia da Seci 1981. Con un bacino di 17 agenzie in 13 Paesi, PR World Alliance intende oggi proseguire nel proprio cammino di crescita.

Si è concluso il processo di fusione di due network internazionali di agenzie di relazioni pubbliche (ECP Global Communication, costituito nel 1988 e Ipan - International Public Relations Agency Network, fondato nel 1991) con l’annuncio della nascita di PR World Alliance (PRWA).



“Con la fusione di due network internazionali dalle elevate performance, rafforziamo il margine competitivo delle nostre agenzie e offriamo anche un’alternativa attraente ed economica alle grandi holding di comunicazione”, commenta Peter Stanton, presidente del nuovo network e ceo di Stanton Communications in Washington, D.C.

Il nuovo network raggruppa 17 agenzie in 13 Paesi, in Nord America, Europa, Asia, Africa e Sud America e continuerà la ricerca di nuovi affiliati. PR World Alliance in Italia è rappresentato da Seci 1981, una delle più antiche società milanesi di relazioni pubbliche (nel 2011 ha festeggiato il trentennale).


(Un momento del meeting di Stoccolma che ha sancito la nascita del network PR World Alliance)

“Questa organizzazione, così diffusa e capillare, ci consentirà di affrontare nuove e più complesse sfide, mettendo a disposizione dei clienti nazionali e internazionali una realtà di consulenza di alto profilo e risorse affermate e fidate per competere in tutti i mercati”, sottolinea l’amministratore delegato Seci 1981 Alberto Franchella.

C.P.