Relazioni Pubbliche

Via all'integrazione tra Twister communications group e Power Emprise. Nascerà un gruppo da 5 mln di fatturato

Verrà creato un gruppo con 45 professionisti che coprirà le principali aree della comunicazione (media relation, advertising, digital P.R. e organizzazione di eventi). L'operazione prevede, inizialmente, l'acquisizione da parte di Twister dell'intero capitale di Power Emprise, anche se le due società opereranno con i propri marchi per i prossimi due anni al termine dei quali Cosimo Pastore, che rimarrà sino ad allora AD di Power Emprise, potrà diventare azionista del gruppo.
 
clicca per ingrandire
Twister communications group e Power Emprise hanno perfezionato l'accordo per l'integrazione delle due Società. L'operazione porterà alla nascita di un gruppo con 45 professionisti e un fatturato di quasi 5 milioni di Euro. 

Nel 2013 le due Società hanno complessivamente servito oltre cento tra imprese italiane e gruppi multinazionali. 

Il nuovo gruppo coprirà le principali aree della comunicazione (media relation, advertising, digital P.R. e organizzazione di eventi), avrà sede a Milano, uffici a Roma e a Dubai, e opererà all'estero anche attraverso due network di società specializzate nella comunicazione d'impresa (GFC Net e IPRN). 

L'operazione prevede, inizialmente, l'acquisizione da parte di Twister dell'intero capitale di Power Emprise, anche se le due società continueranno a operare con i propri marchi per i prossimi due anni al termine dei quali Cosimo Pastore (a sinistra nella foto), che rimarrà sino ad allora Amministratore Delegato di Power Emprise, avrà l'opzione di diventare azionista del nuovo gruppo. 

L'integrazione e le conseguenti sinergie professionali permetteranno di consolidare il ruolo di primo piano di Twister e di Power Emprise nella comunicazione corporate e finanziaria. La dimensione raggiunta permetterà, inoltre, d'incrementare l'offerta ai clienti, in particolare nelle aree della comunicazione digitale e sui mercati esteri 

“Abbiamo fortemente voluto quest'operazione perché crediamo che nei servizi di comunicazione alle imprese siano necessari nuovi modelli societari e organizzativi per essere competitivi”, dichiara Fabio Raineri (a destra nella foto), presidente di Twister communications group. “L'estrema frammentazione che ancora caratterizza il nostro mercato costituisce un forte limite allo sviluppo e certamente non permette di perseguire opportunità che oggi esistono anche al di fuori del nostro Paese”. 

“L'integrazione con Twister ci permetterà di estendere l'offerta di servizi e di valorizzare il lavoro compiuto in questi 15 anni”, dichiara Cosimo Pastore, Amministratore Unico di Power Emprise. “La focalizzazione nel settore della comunicazione corporate, finanziaria e in quello della comparazione di servizi su internet ci ha permesso di costruire un know-how riconosciuto dal mercato e solide relazioni con i nostri clienti: l'80% di essi si avvale dei nostri servizi da oltre 3 anni e il 60% da oltre 5, dati non comuni nel nostro settore”. 


EC