Relazioni Pubbliche
Weber Shandwick healthcare: primo PR Network Europeo certificato in materia regolatoria
Questa fondamentale tappa di crescita è frutto dell'impegno dell’agenzia nell’ambito della formazione e riflette lo sforzo nel comprendere a fondo il panorama rigidamente regolato della comunicazione nel settore della salute.
Weber Shandwick healthcare è il primo network europeo di relazioni pubbliche totalmente certificato in materia regolatoria in ambito sanitario dal Center for Communication Compliance (CCC). Questa fondamentale tappa di crescita è frutto dell'impegno dell’agenzia nell’ambito della formazione e riflette lo sforzo nel comprendere a fondo il panorama rigidamente regolato della comunicazione nel settore della salute.
“Al giorno d’oggi lavorare a fianco delle aziende farmaceutiche, in un contesto così regolato come quello italiano, dove alle norme AIFA si aggiungono le restrizioni imposte da Farmindustria - dichiara Eleonora Pellegrini de Vera (in foto), Senior Vice President di Weber Shandwick Italia e responsabile della practice healthcare - significa avere professionisti altamente specializzati. Dal momento che l’agenzia in Italia opera sia nella comunicazione healthcare che nella educazione continua in medicina, è stato fondamentale formare tutti i professionisti della practice healthcare e condividere anche un know how a livello europeo.”
“Il nostro network healthcare si sta espandendo in Europa e stiamo sviluppando con successo hub europei e mondiali al di fuori degli Stati Uniti e del Regno Unito. Per questo è fondamentale per il nostro team healthcare conoscere non soltanto la legislazione locale del proprio paese, ma padroneggiare anche quelle del più ampio contesto europeo” ha dichiarato Rachael Pay, managing director della practice health di Weber Shandwick Europa.
L’agenzia ha portato a termine con successo un percorso di formazione terminato con un esame on line di oltre due ore, focalizzato sulle normative di regolamentazione dei cinque paesi più importanti (UK, ITA, FRA, SPA, GER). I team hanno inoltre studiato le differenze tra i paesi tramite un apposito modulo comparativo.
“Questo riconoscimento certifica che noi conosciamo anche le sfumature, comprendiamo le normative e siamo in grado di applicarle quando sviluppiamo progetti di comunicazione multimarket. Infine assicura una maggiore efficienza, riducendo considerevolmente il numero delle revisioni richieste quando si sottopongono a scopo promozionale materiali non conformi” spiega Pay.
“Operiamo in un contesto in cui non si può rischiare di sbagliare, il costo del non essere conformi alle normative vigenti, in termini di tempo e risorse, è troppo alto per lasciare questo aspetto al caso. La formazione in materia di regolamentazione è ormai una discriminante nella selezione delle agenzie partner” afferma Ilyssa Levins, Presidente e Fondatore di CCC.
Laura Schoen, Presidente della practice healthcare di Weber Shandwick a livello globale ha commentato: “Aver ottenuto la certificazione per primi dimostra il nostro impegno nel garantire che i nostri team in tutto il mondo possano offrire ai clienti un servizio di consulenza sempre efficiente, ragionato e consapevole.”
La practice healthcare di Weber Shandwick nel 2011 ha proseguito il suo percorso di crescita a doppia cifra, espandendosi e acquisendo nuovi clienti chiave nei settori nutrition, medical devices, e nell’area dei farmaci etici.
MF
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“Il nostro network healthcare si sta espandendo in Europa e stiamo sviluppando con successo hub europei e mondiali al di fuori degli Stati Uniti e del Regno Unito. Per questo è fondamentale per il nostro team healthcare conoscere non soltanto la legislazione locale del proprio paese, ma padroneggiare anche quelle del più ampio contesto europeo” ha dichiarato Rachael Pay, managing director della practice health di Weber Shandwick Europa.
L’agenzia ha portato a termine con successo un percorso di formazione terminato con un esame on line di oltre due ore, focalizzato sulle normative di regolamentazione dei cinque paesi più importanti (UK, ITA, FRA, SPA, GER). I team hanno inoltre studiato le differenze tra i paesi tramite un apposito modulo comparativo.
“Questo riconoscimento certifica che noi conosciamo anche le sfumature, comprendiamo le normative e siamo in grado di applicarle quando sviluppiamo progetti di comunicazione multimarket. Infine assicura una maggiore efficienza, riducendo considerevolmente il numero delle revisioni richieste quando si sottopongono a scopo promozionale materiali non conformi” spiega Pay.
“Operiamo in un contesto in cui non si può rischiare di sbagliare, il costo del non essere conformi alle normative vigenti, in termini di tempo e risorse, è troppo alto per lasciare questo aspetto al caso. La formazione in materia di regolamentazione è ormai una discriminante nella selezione delle agenzie partner” afferma Ilyssa Levins, Presidente e Fondatore di CCC.
Laura Schoen, Presidente della practice healthcare di Weber Shandwick a livello globale ha commentato: “Aver ottenuto la certificazione per primi dimostra il nostro impegno nel garantire che i nostri team in tutto il mondo possano offrire ai clienti un servizio di consulenza sempre efficiente, ragionato e consapevole.”
La practice healthcare di Weber Shandwick nel 2011 ha proseguito il suo percorso di crescita a doppia cifra, espandendosi e acquisendo nuovi clienti chiave nei settori nutrition, medical devices, e nell’area dei farmaci etici.
MF