Relazioni Pubbliche
Weber Shandwick si aggiudica l’incarico PR per Monaco 2018
Negli ultimi 20 anni l'agenzia ha costruito una solida esperienza nella realizzazione di campagne di comunicazione integrate a livello globale, per Olimpiadi o grandi eventi, tra i più recenti ricordiamo appunto Sochi 2014, Pechino 2008 e Torino 2006.
Weber Shandwick è stata la forza trainante del successo della candidatura di Sochi, quando il Comitato Olimpico Internazionale scelse la città russa come sede dei Giochi Olimpici e Paraolimpici Invernali del 2014, in uno stretto faccia a faccia con PyeongChang in Corea del Sud e con Salisburgo, Austria. In quell’occasione l’agenzia sviluppò in favore di Sochi una campagna globale di relazioni pubbliche durata 16 mesi, per valorizzare le capacità gestionali della città e del paese e la loro attitudine ad organizzare i Giochi.
Negli ultimi 20 anni Weber Shandwick ha costruito una solida esperienza nella realizzazione di campagne di comunicazione integrate a livello globale, per Olimpiadi o grandi eventi, tra i più recenti ricordiamo appunto Sochi 2014, Pechino 2008 e Torino 2006. “Siamo molto felici di lavorare con Weber Shandwick. I fattori determinanti che ci hanno orientato su questa scelta sono la comprovata expertise dell’agenzia nello sviluppare campagne di forte impatto, l’esperienza nel settore sportivo e olimpico, la solidità e la forte presenza del brand Weber Shandwick non solo nella città di Monaco, ma anche a livello internazionale, grazie a un network ben sviluppato. Siamo colpiti da quanto fatto fino ad oggi dall’agenzia in occasione dei maggiori eventi Olimpici” ha dichiarato Bernhard Schwank, Managing Director di Monaco 2018.
Colin Byrne, CEO UK e EMEA di Weber Shandwick ha aggiunto: “E’ un onore per noi essere stati scelti per supportare Monaco 2018. Il nostro obiettivo è fornire un programma di comunicazione vincente a livello globale. La nostra practice Global Olympics, che ha portato contributi determinanti nelle scorse tre campagne di candidatura, tra cui Sochi 2014, metterà a disposizione i suoi migliori esperti per questo importante incarico.”
MF