UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei PetA Roma la prima edizione di Christmas Parade 2025, la parata di Natale a favore dell’Ospedale Bambino Gesù organizzata dal Christmas World e prodotta da Lux EntertainmentFiera Milano è online con “Non vediamo l’ora”, la nuova campagna social che celebra l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026
Sponsorizzazioni

Despar sponsor delle Giornate FAI d’Autunno: un invito a riscoprire e custodire i tesori nascosti d’Italia

Anche per l’edizione 2025, l'insegna sarà al fianco del FAI in qualità di sponsor dell'evento in programma in Italia sabato 11 e domenica 12 ottobre 2025. Al via una campagna informativa e promozionale all’interno degli oltre 1300 punti vendita diretti e affiliati presenti in 17 regioni italiane.

Despar conferma il proprio sostegno alle Giornate FAI d’Autunno 2025, l’iniziativa promossa dal Fondo per l’Ambiente Italiano ETS e dedicata alla scoperta e valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico italiano, in programma in tutta Italia sabato 11 e domenica 12 ottobre 2025.

Anche per l’edizione 2025, Despar Italia sarà infatti al fianco del FAI in qualità di sponsor delle Giornate d’Autunno, con l’obiettivo di contribuire alla promozione di una cultura della sostenibilità, della bellezza e della consapevolezza del valore del territorio italiano. Il sostegno dell’Insegna si traduce in una capillare campagna informativa e promozionale all’interno degli oltre 1300 punti vendita diretti e affiliati presenti in 17 regioni italiane.

Le Giornate FAI d’Autunno rappresentano infatti un’opportunità unica per scoprire e ammirare i luoghi unici e poco conosciuti del nostro Paese, ma rappresenta anche un gesto concreto di cura e responsabilità verso questi luoghi: ogni visita, infatti, permette di contribuire attivamente alla missione del FAI, sostenendone le attività attraverso una donazione libera. Grazie a questa iniziativa saranno centinaia i luoghi solitamente inaccessibili o poco valorizzati in tutta Italia che potranno essere visitati, tra questi ci sono dimore e palazzi storici, luoghi insoliti e curiosi disseminati in tutto il Paese o aree naturalistiche poco conosciute per gli amanti delle mete all’aria aperta e del verde.

La nostra partecipazione a questa iniziativa – commenta Filippo Fabbri, Direttore Generale di Despar Italianasce da una profonda condivisione di intenti e visione con il FAI, con cui collaboriamo da ormai quattro anni. Due realtà storiche che nel 2025 celebrano importanti anniversari: Despar compie 65 anni di presenza in Italia, mentre il FAI festeggia il suo 50° compleanno. Le Giornate FAI d’Autunno 2025 assumono quindi per noi un significato ancora più speciale: sono l’occasione per celebrare la nostra storia, rinnovando al tempo stesso il nostro impegno verso il territorio. Per il nostro 65° compleanno sostenere le Giornate FAI d’Autunno è una scelta che testimonia la vicinanza della nostra Insegna ai territori e alle comunità locali, contribuendo a far riscoprire a tutti la ricchezza che ci circonda.”

 

 

***