UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Sponsorizzazioni

Eni Title sponsor e Official supplier del Campionato del Mondo FIM Superbike

Insieme a Infront Motor Sports l'azienda ha dato l’avvio ad una collaborazione che conferma il suo impegno crescente nel mondo del racing come partner tecnologico di primo piano al fianco dei piloti, dei team e dei costruttori. Il Cane a sei zampe sarà presente in pista, nel paddock, nella segnaletica e nelle infrastrutture ausiliarie e visibile per oltre 1 milione di tifosi previsti sui circuiti, dall’inizio della stagione fino alla sua conclusione il prossimo ottobre.
Eni è Title sponsor e Official supplier del Campionato del Mondo FIM Superbike. L’annuncio è stato dato da eni e da Infront Motor Sports durante una conferenza stampa tenutasi nell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, primo round europeo del Campionato Mondiale di Superbike. È l’avvio di una collaborazione che conferma l’impegno crescente di eni nel mondo del racing come partner tecnologico di primo piano al fianco dei piloti, dei team e dei costruttori.


(Nella foto, da sinistra verso destra: Claudio Calabresi, Wholesale Executive Vice President, eni spa; Paolo Flammini, CEO Infront Motor Sports; Lamberto Dolci, Brand Identity Manager, eni spa)

In qualità di Title sponsor e Official supplier, eni è da oggi parte integrante, anche nel nome, del Campionato del Mondo eni FIM Superbike. Un’occasione che consentirà alla società del Cane a sei zampe di sperimentare direttamente in pista i prodotti più evoluti, carburanti e lubrificanti, scambiando esperienze e competenze con le case costruttrici attive su un mercato motociclistico caratterizzato da sfide tecnologiche ai massimi livelli.

La sinergia tra eni e Infront Motor Sports - che è impegnata nel potenziamento del marchio SBK in termini di posizionamento, copertura televisiva e interazione con il pubblico - vedrà il simbolo del Cane a sei zampe presente in pista, nel paddock, nella segnaletica e nelle infrastrutture ausiliarie e visibile per oltre un milione di tifosi previsti sui circuiti, dall’inizio della stagione fino alla sua conclusione il prossimo ottobre.

Eni seguirà il Campionato del Mondo eni FIM Superbike e le altre competizione motoristiche su eniwebracing.com, un sito - on line da marzo - dedicato agli appassionati del racing con curiosità, articoli, gallery e video esclusivi.

MF