Foreign Office

A Mindshare il media globale di Zurich

La compagnia assicurativa e finanziaria elvetica, dopo una gara a cui hanno partecipato anche Aegis Media, ZenithOptimedia e Omd, ha affidato alla centrale del Gruppo Wpp, che ha preso parte alla gara con un team guidato da Nick Emery , chief strategy officer di GroupM , la gestione del budget globale di circa 110 mln per le attività di media planning & buying.

Zurich, a seguito di una gara internazionale, ha deciso di affidare a Mindshare le attività di media planning & buying, per le quali il budget ammonta a circa 110 milioni di euro. Il team della struttura vincitrice è guidato da Nick Emery (nella foto), chief strategy officer di GroupM .

Alla gara indetta dalla compagnia assicurativa e finanziaria elvetica hanno partecipato anche Aegis Media, battuta in finale, l'uscente ZenithOptimedia, che si occupava di Zurich dal 2004, e Omd .

I principali mercati di riferimento della compagnia assicurativa sono, oltre alla Svizzera, la Gran Bretagna, la Germania, gli Stati Uniti, la Spagna e l'Italia. La creatività resta affidata a Publicis.

SP