Foreign Office

A Mother il budget europeo da 45 mln dei brand 'light' Coca Cola

L'agenzia indipendente britannica sarà la struttura di riferimento dei marchi per il vecchio continente: una svolta importante nella strategia di marketing del Gruppo che coincide con la nomina di Guy Duncan a director of creative development per l'Europa avvenuta a giugno.

Mother, agenzia indipendente britannica, si è aggiudicata il budget creativo europeo di circa 45 milioni di euro di Diet Coke e Coke Light in seguito a una gara di cui non si conoscono gli altri partecipanti.

La decisione di scegliere un'agenzia di riferimento per i marchi 'light' per il mercato europeo segna una svolta importante nella strategia di marketing di Coca Cola , finora caratterizzata da campagne pensate e sviluppate nei singoli Paesi.

Questo cambiamento, che segue la nomina di Guy Duncan a director of creative development per l'Europa avvenuta a giugno, coinvolgerà anche altri brand del Gruppo: è probabile che a questa assegnazione seguano quindi consultazioni per individuare i partner di riferimento dei diversi marchi nel vecchio continente, come accaduto quest'estate per Sprite (vedi notizia correlata).