Foreign Office

A Ogilvy il budget digital, direct e CRM di IHG

Come si legge su stampa estera, Intercontinental Hotels Group ha assegnato all'agenzia il budget in seguito a una gara a cui avrebbero partecipato anche Rapp Collins (Omnicom), la struttura indipendente Iris e l'uscente Digitas (Publicis Groupe). Le attività riguarderanno il Nord America, l'Asia, l'Europa, il Middle East e l'Africa.
Come si legge su stampa estera, Intercontinental Hotels Group ha assegnato a Ogilvy Group il budget globale digital, direct marketing e CRM di tutti i brand nel suo portfolio. Tra le unit che lavoreranno sul business OgilvyOne e OgilvyInteractive. Il fatturato proveniente dai nuovi incarichi è stimabile in oltre 12 milioni di dollari.

L'incarico, secondo quanto riporta AdWeek, sarebbe stato assegnato in seguito a una gara a cui avrebbero partecipato anche Rapp Collins (Omnicom), la struttura indipendente Iris e l'uscente Digitas (Publicis Groupe). Le attività riguarderanno il Nord America, l'Asia, l'Europa, il Middle East e l'Africa.

La consultazione è stata indetta dopo un anno dall'assegnazione a Mindshare, sempre tramite gara, del budget media globale di IHG. Tra i marchi nel portfolio di IHG Intercontinental, Holiday Inn, Crowne Plaza, Staybridge Suites, Candlewood Suites e Hotel Indigo.

Il budget assegnato a Ogilvy non include l'advertising tradizionale, che viene gestito per Intercontinental Hotels Group da diverse agenzie per i suoi differenti brand, tra cui McCann Erickson (Interpublic) a New York per Holiday Inn e Holiday Inn Express.

EC, SP