Foreign Office

A ogni auto la sua razza. Così la pensano Volkswagen UK e adam&eveDDB

 La campagna prevede uno spot della durata di un minuto, 'Woofwagen', che illustra la varietà dei modelli Volkswagen abbinando a ciascuno di essi una specifica razza canina sulle note del brano 'Me and you' di Barry Louis Polisar. Inoltre sono stati realizzati micro spot da 6 secondi ciascuno, dedicati ai singoli cani e girati in slow-motion. Realizzato anche un sito ad hoc.
Volkswagen UK crede che il compagno perfetto di ogni guidatore sia un cane. Per questo motivo, come si legge oggi, 23 ottobre, su stampa internazionale, la casa automobilistica ha lanciato una nuova campagna che parte da questo presupposto e aiuta i consumatori a scegliere un'auto che si adatti perfettamente alla personalità del loro cane e dunque alla loro stessa filosofia di vita, dal momento che è assodato che ogni cane assomigli al suo proprietario.

La campagna, realizzata dall'agenzia di Londra adam&eveDDB, prevede uno spot della durata di un minuto, 'Woofwagen', che illustra la varietà dei modelli Volkswagen abbinando a ciascuno di essi una specifica razza canina sulle note del brano 'Me and you' di Barry Louis Polisar.

Guarda lo spot.


Inoltre sono stati realizzati micro spot da 6 secondi ciascuno, dedicati ai singoli cani e girati in slow-motion.

Sul sito dedicato si trova la lista di 21 razze canine, dove ognuna di esse simboleggia un modello di auto. Ad esempio, il San Bernardo rappresenta la Touareg, "razza gigante, forte e possente".

SP