Foreign Office

A Publicis l'incarico Visa per le Olimpiadi del 2012

Publicis Groupe si è aggiudicata l'incarico per tutte le attività di comunicazione collegate alla sponsorizzazione da parte di Visa delle prossime Olimpiadi di Londra del 2012, battendo in finale il team WPP

Publicis Groupe si è aggiudicata l'incarico per tutte le attività di comunicazione collegate alla sponsorizzazione da parte di Visa delle prossime Olimpiadi di Londra del 2012 .

Il team guidato da Robert Senior, chief executive di SSF (sigla nata dalla partnership fra Saatchi & Saatchi e Fallon sotto l'egida del Gruppo Publicis), ha avuto la meglio in una gara alla cui finale ha partecipato anche una squadra WPP, guidata da Johnny Hornby, chief executive di CHI & Partners .

Le attività previste coinvolgeranno molteplici agenzie in un'ottica di piena integrazione: Saatchi & Saatchi, Publicis Dialog, ZenithOptimedia, Digitas e Freud Communications sono infatti state incaricate di seguire communication planning, advertising e relazioni pubbliche che ruoteranno attorno alla sponsorizzazione olimpica.

Il brief proposto da Visa comprende inoltre attività di marketing relative anche ai Campionati Mondiali di calcio del 2010 (in Sud Africa) e alle Olimpiadi Invernali che si svolgeranno a Vancouver sempre nello stesso anno.

L'incarico non riguarda invece il budget globale Visa, il cui buying e planning è gestito da Mediaedge:cia, né gli incariche relativi a sponsorizzazioni e contenuti affidati a MEC Access .