Foreign Office
A Publicis l'incarico Visa per le Olimpiadi del 2012
Publicis Groupe si è aggiudicata
l'incarico per tutte le attività di comunicazione collegate alla
sponsorizzazione da parte di Visa delle prossime
Olimpiadi di Londra del 2012
.
Il team guidato da Robert Senior, chief executive di SSF (sigla nata dalla partnership fra Saatchi & Saatchi e Fallon sotto l'egida del Gruppo Publicis), ha avuto la meglio in una gara alla cui finale ha partecipato anche una squadra WPP, guidata da Johnny Hornby, chief executive di CHI & Partners .
Le attività previste coinvolgeranno molteplici agenzie in un'ottica di piena integrazione: Saatchi & Saatchi, Publicis Dialog, ZenithOptimedia, Digitas e Freud Communications sono infatti state incaricate di seguire communication planning, advertising e relazioni pubbliche che ruoteranno attorno alla sponsorizzazione olimpica.
Il brief proposto da Visa comprende inoltre attività di marketing relative anche ai Campionati Mondiali di calcio del 2010 (in Sud Africa) e alle Olimpiadi Invernali che si svolgeranno a Vancouver sempre nello stesso anno.
L'incarico non riguarda invece il budget globale Visa, il cui buying e planning è gestito da Mediaedge:cia, né gli incariche relativi a sponsorizzazioni e contenuti affidati a MEC Access .