Foreign Office
Ad Euro Rscg il budget globale Chivas Regal da 60 mln
Pernod Ricard ha affidato a Euro Rscg la creatività globale dello Scotch whisky che per 14 anni è stata gestita da TBWA/Chiat/Day. Con molta probabilità, sarà Euro Rscg Milano, guidata da Dario Mezzano (nella foto), a gestire l'incarico creativo dello Scotch whisky Chivas in Italia.
Pernod Ricard ha
annunciato oggi di aver affidato la creatività
di Chivas Regal,
fino ad oggi gestita da TBWA/Chiat/Day,
a Euro Rscg. Secondo un dirigente
dell'azienda il budget globale potrebbe raggiungere i 60
milioni
di euro.
Il brief richiesto a Euro Rscg è stato quello di apportare freschezza al brand restando fedele al posizionamento premium del marchio nel mondo.
Con molta probabilità sarà Euro Rscg Milano, guidata da Dario Mezzano (nella foto), a gestire, in Italia, l'incarico creativo dello Scotch whisky Chivas, il brand di maggior valore nel portfolio di Pernod per quanto riguarda le vendite al dettaglio, che nel 2007 hanno raggiunto quasi un miliardo di euro.
Martin Riley, direttore marketing internazionale di Chivas Regal, ha commentato: "Siamo rimasti impressionati dalla dinamicità del team dell'agenzia e dal respiro internazionale che ha apportato al brand e siamo curiosi di conoscere il nuovo approccio creativo che sarà sviluppato prossimamente". Ha aggiunto: "Negli ultimi 14 anni Tbwa è stata un importante strumento nel diffondere la campagna 'The Chivas Life' con grande successo in oltre 50 mercati nel mondo, aiutando il brand Chivas a raggiungere le più alte vette di vendita".
Tbwa, che ha curato la creatività di Chivas Regal per 14 anni, resta comunque tra le agenzie di riferimento di Pernod per Scotch whisky Royal Salute.