Foreign Office

Al via 'First', la nuova strategia globale di engagement per Vodafone

Guarda il video. Come si legge oggi, 7 gennaio, su stampa internazionale, l'azienda ha dato il via a una nuova strategia globale di brand engagement denominata 'First' e volta a celebrare i successi individuali, le esperienze e i grandi gesti compiuti per la prima volta, su scala globalelocale personale. Il primo passo è stato un'originale iniziativa che ha avuto luogo a Londra la notte del 31 dicembre. In partnership con the Mayor of London e Bompas & Parr Vodafone ha creato per la prima volta uno spettacolo di fuochi d'artificio multisensoriale, da cui scaturivano anche dei profumi frutt
Come si legge oggi, 7 gennaio, su stampa internazionale, Vodafone ha dato il via a una nuova strategia globale di brand engagement denominata 'First' e volta a celebrare i successi individuali, le esperienze e i grandi gesti compiuti per la prima volta, su scala globale, locale o personale

Il primo passo è stato un'originale iniziativa che ha avuto luogo a Londra la notte del 31 dicembre. In partnership con the Mayor of LondonBompas & Parr Vodafone ha creato per la prima volta uno spettacolo di fuochi d'artificio multisensoriale, da cui scaturivano anche dei profumi fruttati. Per chi non poteva essere presente all'evento, è stata creata anche un'originale app di realtà aumentata che permetteva di godere comunque dello spettacolo. 

Guarda il video

Le prossime iniziative in programma sono di vario tipo: aiutare una donna simbolo del mondo dello sport a sostenere le donne più vulnerabili, dirigere un'orchestra in modo rivoluzionario e permettere a un surfer professionista di raggiungere l'obiettivo di una vita. 

Al centro della nuova stategia ci sono i social network e, nelle intenzioni dell'azienda, grazie a 'First' le interazioni con i 400 milioni di clienti a livello mondiale saranno più dirette e profonde. Il lancio di Vodafone First avviene nove mesi dopo l'annuncio della rinuncia da parte dell'azienda a sponsorizzare il team McLaren nel campionato di Formula Uno, una sponsorship che durava da sette anni.

SP