Foreign Office

Al via 'Xipax Award', competizione on line sulla creatività

I creativi di tutto il mondo hanno tempo fino al 28 febbraio per caricare i propri annunci su www.xipax.com e iscriverli così alla gara organizzata dalla piattaforma interattiva Xipax in collaborazione con ADC*E (Art Directors Club of Europe). In premio per il team autore dell'annuncio migliore un workshop con Michael Conrad .

Xipax - The ad community è la prima social community e piattaforma interattiva sul web creata per l'industria dell'advertising internazionale.

A quattro mesi dal lancio, che risale all'ottobre 2008, sono già 700 le campagne e più di 1.300 gli annunci che sono stati caricati sulla piattaforma dai creativi di tutto il mondo. Xipax consente agli utenti di entrare in contatto e di commentare il materiale on line.

La piattaforma, in collaborazione con ADC*E (Art Directors Club of Europe), ha dato il via alla prima competizione internazionale sulla creatività da disputarsi esclusivamente on line, dall'iscrizione alla proclamazione dei vincitori. Possono partecipare alla gara tutti gli annunci realizzati dal 2006 al 2008 e caricati su XIPAX.com nel periodo compreso tra il 1 dicembre 2008 e il 28 febbraio 2009.

La partecipazione al 'Xipax Award' è gratuita.  La community selezionerà i dieci migliori annunci attraverso votazioni on line (ogni utente registrato potrà votare per una sola campagna una sola volta). I vincitori verranno poi giudicati da un gruppo di esperti, composto da membri del board dell'ADC*E (nella foto), provenienti da 18 Paesi.

L'annuncio con la creatività migliore si aggiudicherà l''Xipax Award' e il team di creativi che l'avrà realizzato vincerà l'opportunità di partecipare a un workshop della durata di un giorno con il grande pubblicitario Michael Conrad .

Le campagne possono essere distinte in otto categorie: Film, Radio, Stampa, Outdoor, Direct, Interactive, Integrated e Mobile.

La proclamazione del vincitore avverrà online (su www.xipax.com ) il 6 marzo 2009.