Foreign Office
BBC Worldwide riorganizza la struttura commerciale, Chris Dobson lascia BBC Advertising
I cambiamenti nella struttura Advertising Sales si inseriscono in una più ampia riorganizzazione per zone geografiche. Alcuni asset verranno decentralizzati e i business dei canali locali verranno gestiti a livello di singole regioni. Carolyn Gibson assume il nuovo incarico di EVP International Advertising Sales, a diretto riporto di Herb Scannell, presidente di BBC Worldwide America.
.jpg)
Alcuni asset verranno decentralizzati e i business dei canali locali verranno gestiti a livello di singole regioni. In questo contesto, che modifica il ruolo di leadership del Regno Unito nel business di BBC, Chris Dobson (nella foto a sx), executive vice president & general manager di BBC Advertising ha comunicato che lascerà il suo incarico la prossima estate.
Resteranno invece concentrate a Londra le attività di vendita di spazi pubblicitari a livello globale per BBC World News, BBC.com e BBC World Service. Carolyn Gibson assume il nuovo incarico di EVP International Advertising Sales, a diretto riporto di Herb Scannell, presidente di BBC Worldwide America.
Carolyn vanta una lunga esperienza in BBC, dove recentemente ha ricoperto l'incarico di Senior Vice-President, International Sales - EMEA e Americas di BBC Advertising. In precedenza, è stata uno dei membri fondatori del team di vendita di BBC World News airtime e ha lavorato presso IP Network in Europa e Star Tv in Asia.
Nel nuovo ruolo, si occuperà di delineare la strategia e di gestire i clienti chiave di BBC Worldwide. Grande attenzione sarà riservata al canale televisivo internazionale BBC World News, che è visto in oltre 200 Paesi ed è collegato al sito BBC.com. Entrambi fanno parte di BBC Global News Ltd., un'entità separata rispetto BBC Worldwide, un business decisamente strategico per BBC.
Sempre nell'ambito della riorganizzazione, Sunita Rajan, attualmente SVP, Advertising Sales, Asia, diventa EVP e diviene responsabile anche di BBC.com e della vendita di advertising di Lonely Planet in Australia. Riporterà a Carolyn Gibson. Allo stesso modo Mark Gall, attualmente EVP Advertising Sales, U.S. e Canada, aggiunge alle sue zone di competenza anche l'America Latina.
Tutto il gruppo, insieme ad altri manager che operano in finance e business strategy, saranno membri del Global Ad Sales Council presieduto da Herb Scannell.
Herb Scannell ha dichiarato: "Questi cambiamenti sono stati effettuati per assicurare ai nostri clienti il servizio più efficiente possibile e per rispondere ai bisogni degli investitori locali".
Chris Dobson lascerà l'azienda in estate, mentre Carolyn Gibson, Sunita Rajan e Mark Gall assumeranno i nuovi incarichi già a partire da aprile.
SP