Foreign Office
Be As You Are (BSUR) si aggiudica la creatività globale Mini
BSUR-Be As You Are, di Amsterdam, è la nuova agenzia di
riferimento per la creatività globale Mini. L'agenzia ha
superato in finale altre due sigle olandesi, 180 Amsterdam e
KesselsKramer, dopo che alla gara iniziale avevano preso parte
altre 5 agenzie, una olandese e quattro londinesi.
Fino ad oggi Mini aveva sempre attribuito la direzione creativa dei suoi progetti di comunicazione progetto per progetto. BSUR ha invece ricevuto un brief che prevede la realizzazione di campagne globali per il brand che fa capo a BMW, che saranno poi adattate ai diversi paesi dalle agenzie che già fanno parte del pool Mini in ciascuna nazione.
In Italia, la creatività delle ultime campagne porta la firma di Bcube, agenzia indipendente del gruppo internazionale Publicis, che aveva vinto la relativa gara nel luglio dello scorso anno, superando l'uscente D'A,L,V BBDO (con la quale il rapporto è durato per ben 11 anni) e altre sigle internazionali.