Foreign Office

Be As You Are (BSUR) si aggiudica la creatività globale Mini

Quattro agenzie inglesi e quattro olandesi hanno partecipato alla gara indetta da Mini per assegnare, per la prima volta, l'incarico relativo alla creatività di tutte le sue campagne a livello globale.La gara è stata vinta da BSUR-Be As You Are di Amsterdam.

BSUR-Be As You Are, di Amsterdam, è la nuova agenzia di riferimento per la creatività globale Mini. L'agenzia ha superato in finale altre due sigle olandesi, 180 Amsterdam e KesselsKramer, dopo che alla gara iniziale avevano preso parte altre 5 agenzie, una olandese e quattro londinesi.

Fino ad oggi Mini aveva sempre attribuito la direzione creativa dei suoi progetti di comunicazione progetto per progetto. BSUR ha invece ricevuto un brief che prevede la realizzazione di campagne globali per il brand che fa capo a BMW, che saranno poi adattate ai diversi paesi dalle agenzie che già fanno parte del pool Mini in ciascuna nazione.

In Italia, la creatività delle ultime campagne porta la firma di Bcube, agenzia indipendente del gruppo internazionale Publicis, che aveva vinto la relativa gara nel luglio dello scorso anno, superando l'uscente D'A,L,V BBDO (con la quale il rapporto è durato per ben 11 anni) e altre sigle internazionali.