Foreign Office

Burger king ha scelto David come Lead Global Agency

La sigla del gruppo WPP avrà il compito di creare un'immagine pubblicitaria univoca e coordinata a livello globale per la catena di fast food che negli ultimi tre anni non si era mai dotata di una sigla che ne guidasse la comunicazione mondiale.
clicca per ingrandire
Burger King, dopo gli ultimi tre anni senza un'agenzia a capo della comunicazione, sceglie David (sigla parte del gruppo WPP che  lavorava già con il brand in Brasile e Argentina) con l'obiettivo di dotarsi di un'unica immagine pubblicitaria globale.

David nasce nel 2011, ad opera degli executive di Ogilvy Latino America Gaston Bigio, Anselmo Ramos e Fernando Musa che ne hanno scelto il nome in onore del fondatore del network da cui provenivano, David Ogilvy

(In foto il Global Chief Marketing Officer di Burger King Axel Schwan)

A gestire il media europeo rimane Starcom, che dallo scorso giugno si occupa del budget da 48,7 milioni di euro per planning e buying.

In Italia le campagne continueranno ad essere gestite, come in precedenza, dall’iberica La Despensa